Non si placano le polemiche e le critiche circa il nuovo progetto cinematografico di Adam Driver.
L’attore americano nella sua carriera ha conquistato la fama internazionale, recitando il ruolo del villain Kylo Ren nella trilogia sequel di Guerre stellari. Tuttavia è stato lavorando con registi del calibro di Steven Spielberg, Noah Baumbach, Ridley Scott, Spike Lee e Martin Scorsese che ha mostrato il suo grande talento ed è diventato uno degli attori più promettenti di Hollywood. Per il suo nuovo progetto cinematografico, che porta la firma di Michael Mann, si è calato nei panni di Enzo Ferrari. Ispirato alla biografia Enzo Ferrari: The Man and the Machine, scritta da Brock Yates, il film in uscita vuole raccontare un evento cruciale che ha segnato la vita del fondatore della famosa casa automobilistica. Il cast è ricco di grandi nomi: oltre ad Adam Driver, figurano Penélope Cruz, Shailene Woodley, Patrick Dempsey, Jack O’Connell e Sarah Gadon. Presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola aveva destato diverse critiche per il fatto che fossero stati scelti degli attori stranieri e lontani dai protagonisti reali delle storie per raccontare una vicenda italiana. Era stato in particolar modo Pierfrancesco Favino ad aver espresso il suo disappunto, parlando di un problema di appropriazione culturale e concludendo che “Ferrari in altre epoche lo avrebbe fatto Gassman, oggi invece lo fa Driver e nessuno dice nulla.“
Ma le polemiche non sembrano voler cessare e stavolta Adam Driver ha deciso di rispondere a muso duro all’ennesima critica.
Il fatto è accaduto durante un festival cinematografico in Polonia, il Camerimage Film Festival, lo scorso 12 novembre. L’attore era presente alla proiezione della pellicola in quanto star e produttore del film e al termine ha risposto ad alcune delle domande del pubblico. Secondo quanto ha riportato The Hollywood Reporter, uno degli spettatori ha aspramente criticato una delle sequenze cruciali di Ferrari giudicandola un po’ scadente. Dinanzi alla critica, Adam Driver ha perso le staffe e ha risposto in malo modo, passando in modo repentino alla domanda successiva. Ecco il dialogo al vetriolo tra lo spettatore e la star:
“Che cosa ne pensi di quella scena? Mi è sembrata troppo dura, drastica e secondo me un po’ scadente.”
“V********o, non lo so. Prossima domanda“.
Il pubblico ha accolto questa rispostaccia dell’attore con un brusio e una serie di risate imbarazzate. In poche ore, come spesso accade, lo scambio di battute è diventato virale sui social ed è stato ripreso da diverse testate. Per poter finalmente guardare il nuovo film di Michael Mann, che sta facendo tanto discutere, il pubblico dovrà attendere ancora un po’: Ferrari arriverà nei cinema italiani il prossimo 14 dicembre. E voi andrete a vederlo? E che ne pensate della spropositata reazione di Adam Driver?