Vai al contenuto
Home » News

È morto Adan Canto, giovane attore di The Following e Designated Survivor

Adan Canto
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Un’altra tragedia nel mondo delle serie tv, l’ennesima, purtroppo, in questi ultimi mesi. E’ morto a soli 42 anni Adan Canto, giovane attore e cantante messicano che abbiamo visto in tantissime serie tv negli ultimi anni. Adan Canto lottava da tempo contro un cancro all’appendice e faceva parte attualmente del cast di The Cleaning Lady, serie tv che si era fermata a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori che ha paralizzato tutta Hollywood, e che dopo il recente accordo che ha posto fine agli scioperi ha da poco ricominciato le riprese: a causa della sua condizione, Adan non ha potuto unirsi ai suoi colleghi, ma contava di farlo nei prossimi mesi. Purtroppo, oggi la terribile notizia.

Adan Canto ha esordito nel mondo delle serie televisive nel 2013, a 32 anni, quando venne scritturato per un ruolo di rilievo nella prima stagione dell’indimenticabile The Following, prendendo parte a 8 episodi nel folgorante esordio della serie che ha visto protagonisti James Purefoy e Kevin Bacon. Da Mixology a Second Chance, passando per Narcos, The Catch e altre serie televisive come Blood&Oil, Adan ha preso parte a molte importanti produzioni, ma quella in cui ha trovato il ruolo di maggior longevità è sicuramente Designated Survivor, che lo ha visto impegnato dal 2016 al 2019 per la bellezza di 53 episodi.

Non solo serie televisive, però, nella carriera di Adan Canto: l’attore e cantante messicano nel 2014 ha fatto parte del cast del noto film “X Men – Giorni di un futuro passato”. Su set della famosa pellicola ha conosciuto Halle Berry, che è stata tra le prime persone a ricordarlo sui social dopo che è venuta a conoscenza della tremenda notizia: “Non ho parole. Ma il mio caro e dolce amico Adan ha appena messo le ali. Per sempre, per sempre nel mio cuore”.