Vai al contenuto
Home » News

Adorazione: Netflix rilascia data di uscita e primo trailer del nuovo teen drama italiano [VIDEO]

Tra le serie tv in arrivo, una delle più interessanti è Adorazione, su Netflix

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Un nuovo teen drama italiano sta per arrivare su Netflix: si tratta di Adorazione, ispirata all’omonimo romanzo di Alice Urciuolo. Sarà disponibile con tutti gli episodi dal 20 novembre e Netflix ha diffuso il primo teaser trailer.

Adorazione: trama e teaser trailer della nuova serie tv Netflix

Adorazione segue un gruppo di adolescenti durante l’estate che cambierà per sempre le loro vite. La scuola è appena finita e i turisti iniziano ad accorrere sulle splendide spiagge di Sabaudia, quando scompare Elena, una ragazza di 16 anni con una voglia matta di fuggire dalla provincia dell’Agro Pontino. Ognuno dei suoi amici sa qualcosa che non dice, ha un legame segreto con la ragazza e forse ha a che fare con la sua misteriosa sparizione. Sarà l’inizio di un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ognuno dei ragazzi a fare i conti con la verità delle proprie relazioni e della propria educazione sentimentale.

In un comunicato Netflix spiega:

Adorazione è una serie di formazione con una forte componente mystery che intreccia sentimenti e generazioni, in un susseguirsi di scoperte, rivelazioni sorprendenti e segreti gelosamente custoditi, finendo per distruggere le poche certezze di una vita di provincia sempre sul filo tra aspirazioni e sogni infranti. I giovani protagonisti si confrontano con le loro paure più profonde e le dinamiche del gruppo, rivelando tensioni nascoste e relazioni complicate, in una sfida costante con se stessi, col diventare adulti e con i loro genitori, per niente pronti ad accettare le molteplici verità sulle vite dei figli”.

Qui il teaser:

La serie è scritta da Donatella Diamanti (Nero a metà), Tommaso Matano (Sopravvissuti), Giovanni Galassi (Curon), Gianluca Gloria (Viola come il mare) e Francesca Tozzi, e diretta da Stefano Mordini (Il testimone invisibile),

Verrà presentata in anteprima ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata ai giovani, agli esordi e alla scoperta del talento. Nel teaser sentiamo anche un brano inedito di Fabri Fibra, che è supervisore musicale della colonna sonora.

Il cast del nuovo teen drama di Netflix

Il personaggio di Elena è interpretato da Alice Lupparelli (Un professore). Il resto del cast include Noemi Magagnini (nel ruolo di Vanessa), Claudia Potenza (Manuela, madre di Vanessa), Beatrice Puccilli (Vera, cugina di Vanessa), Giulio Brizzi (Giorgio, cugino di Vanessa e fratello di Vera), Penelope Raggi (Diana), Luigi Bruno (Gianmarco), Tommaso Donadoni (Enrico), Federico Russo (Christian), Alessia Cosmo (Teresa), Federica Bonocore (Melissa), Barbara Chichiarelli (Chiara, zia di Melissa), Ilenia Pastorelli (Enza, madre di Vera e Giorgio) e Noemi (Diletta, madre di Diana).

In attesa di vedere questa serie tv, ecco 5 Serie Tv teen drama che hanno segnato indelebilmente il genere.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.