Non sono nuove le opinioni di Adriano Celentano riguardo le grandi navi a Venezia. Secondo l’artista, la stanno uccidendo. Sembra proprio che, questa volta, il celebre cantante abbia profetizzato gli eventi accaduti recentemente nella città lagunare, nella sua serie animata, Adrian (qui i meme migliori). La scorsa domenica, infatti, la nave da crociera MSC Opera è finita fuori controllo sulla banchina di San Basilio.
È stato proprio Celentano a pubblicare sul suo sito web personale (qui il link) un estratto di un episodio non ancora andato in onda di Adrian. L’estratto è intitolato Un motivo per cui i governi dovrebbero cadere. Nel video, della durata di quasi un minuto, vediamo una nave da crociera distruggere Venezia. Ha poi commentato:
Mi auguro che, dopo questo grave incidente, chi deve decidere, decida in fretta e con il coraggio dell’onestà.
Adrian (qui la recensione del primo episodio), il cartone animato controverso di Celentano, è sparito dalla programmazione televisiva dopo la messa in onda di quattro episodi. Dopo la grande pubblicità fatta al prodotto, la serie del molleggiato d’Italia, ha fatto il suo debutto a fine gennaio. Interrotta per un malanno del suo creatore, sarebbe dovuta ritornare con i successivi 5 episodi dopo due settimane. Ma, non è mai successo.
Il progetto di Adriano Celentano ha avuto un’accoglienza tutt’altro che positiva da parte del pubblico italiano e si è rivelato, ben presto, un grande flop. Un comunicato stampa di Mediaset e del Clan di Celentano, ci annuncia che la trasmissione tornerà in autunno. La data precisa non è stata ancora rilasciata.
Una situazione che sta facendo discutere, quella della presunta profetizzazione da parte di Celentano rispetto a quanto successo a Venezia, e che è destinata a far discutere ancora parecchio.