Vai al contenuto
Home » News

Adventure Time è arrivato (finalmente) su Netflix!

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Take some bacon and I’ll put it in a pancake!

Oggi è un giorno bellissimo. E no, non perché è sabato ma perché sono disponibili su Netflix le prime tre stagioni di Adventure Time. La serie segue le avventure di Finn e Jake, rispettivamente un umano e un cane antropomorfo che, dopo gli eventi apocalittici della “Guerra dei Funghi”, cercano di proteggere gli abitanti della “Terra di Ooo” da nemici provenienti da varie dimensioni. La serie è basata su un cortometraggio del 2007 prodotto da Nicktoons e Frederator Studios per Random! Cartoons. Dopo il successo virale del cortometraggio su internet, Cartoon Network ha commissionato una serie completa andata in onda ufficialmente dal 5 aprile 2010, tre anni dopo l’episodio pilota.

Le prime tre stagioni sono state mandate in onda dal 2010 al 2012 per un totale di dieci stagioni nel 2018. Netflix ha pubblicato questo breve video, dove si scusa per il ritardo e finalmente (e inaspettatamente) Adventure Time si aggiunge al catalogo di giugno. Ecco il video:

https://www.facebook.com/netflixitalia/videos/1908528472525782/

La serie animata ha tratto ispirazione da una grande varietà di fonti, tra cui il gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons e alcuni videogiochi. Mentre l’animazione viene prima disegnata totalmente a mano, le azioni e i dialoghi sono decisi dagli artisti dello storyboard. Poiché ogni episodio richiede circa otto-nove mesi per essere completato, vengono elaborati più episodi contemporaneamente.

L’ultima stagione, infatti, si è conclusa in America il 18 marzo mentre in Italia è ancora inedita. Magari proprio per questa occasione la piattaforma di streaming online ha deciso di pubblicare un po’ per volta le stagioni di Adventure Time. Nel frattempo conviene goderci queste tre stagioni a suon di “making bacon pancakes”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

LEGGI ANCHE – Adventure Time, perché è molto più di un cartone animato

LEGGI ANCHE – Arriva la figata definitiva di Netflix: Kaos, una Serie basata sulla mitologia greca in chiave dark