Ricky Gervais ha annunciato che Netflix produrrà la sua nuova Serie Tv intitolata After Life. Il comico inglese torna a collaborare con Netflix dopo la recente uscita sulla piattaforma streaming dello speciale Ricky Gervais: Humanity (assolutamente consigliato se vi piace il genere), in cui torna a fare stand-up comedy dopo molti anni di assenza dal palco.
After Life avrà 6 episodi della durata di 30 minuti in cui ci verrà raccontata la storia di Tom, interpretato da Gervais, mentre cerca di affrontare la morte prematura della moglie Lisa. Dopo aver preso in considerazione l’idea di suicidarsi, Tom decide invece di continuare a vivere per punire il mondo, dicendo e facendo tutto ciò che gli passa per la testa.
Tom quindi si convince di aver quasi ottenuto un super potere, non essendo più interessato a se stesso né a nessun altro, ma perseverare si rivela difficile. Infatti tutte le persone intorno a lui cercano di salvare il bravo ragazzo che conoscevano e che pensano sia ancora in lui.
I start pre production on my new Netflix show tomorrow. It's a 6 part, dark comedy, in which I play a man who, after the death of his wife, becomes suicidal but decides to live long enough to punish the world by saying and doing whatever the fuck he likes from now on. pic.twitter.com/7AwmV6rEbd
— Ricky Gervais (@rickygervais) May 7, 2018
Se conoscete il lavoro di Gervais la trama di After Life non vi avrà stupito. Il comico è infatti noto per le sue battute spietate in cui esprime ogni volta quello che pensa, senza preoccuparsi del politicamente corretto. È infatti spesso ricordato per la sua controversa conduzione di ben quattro edizioni dei Golden Globe, dove molti dei famosissimi di Holliwood si ritennero offesi per il modo in cui furono sbeffeggiati senza pietà. Ma il pubblico lo ama e gli ascolti delle edizioni da lui condotte sono sempre stati ottimi.
Gervais ha inoltre creato nel 2001 per BBC uno dei prodotti più innovativi nel mondo delle Serie Tv, The Office,che è stata l’unica Serie inglese a vincere un Golden Globe, battendo show di successo come Sex and the City e Will & Grace. The Office è stato poi comprato da NBC e, ancora sotto il comando di Gervais, è stato prodotto per ben 9 stagioni di enorme successo.