Vai al contenuto
Home » News

After Life 2 emoziona ancora: la serie viene rinnovata per una 3a stagione

After Life
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Pochi episodi, durata limitata, temi attuali e ricorrenti nella vita di tutti: After Life 2 con soli sei episodi ci stringe nel suo caldo abbraccio ma ci mette davanti agli occhi la Verità. La chiave del successo non è solo Ricky Gervais (che sta facendo di Netflix la sua casa più permanente) ma un mix di tutti questi elementi. Che poi il protagonista, produttore e regista della serie sia il comico britannico (che ha creato The Office), conduttore dei Golden Globes è un altro discorso. Gervais ha firmato un accordo pluriennale con Netflix e parte dell’accordo prevede il rinnovo di After Life per una terza stagione.

La notizia arriva a meno di due settimane dal lancio della seconda stagione. La nuova partnership di Gervais con Netflix lo vedrà produrre sia serie sceneggiate che stand-up comedy. After Life è incentrata su Tony, un giornalista di mezza età la cui “vita perfetta” è stata ridotta in polvere a causa della morte della moglie. Dopo aver pensato di togliersi la vita, decide invece di vivere abbastanza a lungo da punire il mondo dicendo e facendo quello che vuole d’ora in poi. Pensa che sia come un Super Potere, ma alla fine scopre che la vita è più complicata, quando tutti intorno a lui cercano di salvare il bravo ragazzo che conoscevano.

Durante un’intervista a Variety per la prima stagione, Gervais ha spiegato il processo di pensiero che sta dietro al personaggio e alla serie:

After Life

“Alla fine della giornata, sono tutte quelle piccole interazioni mondane che ti salvano la vita – sono la varietà della vita, ti impedisce di sentirti troppo dispiaciuto per te stesso. Deve portare il cane a fare una passeggiata, deve andare al lavoro per guadagnare soldi per ubriacarsi, e dopo tutto questo, il tempo guarisce”, ha spiegato Gervais.

Il lavoro precedente di Gervais con Netflix comprende la serie tv, il cinema e la stand-up comedy, tra cui il film per famiglie “The Willoughbys”, il film comico “Special Correspondents”  e lo speciale comico “Ricky Gervais: L’umanità”. Gervais ha anche ripreso il suo ruolo iconico di David Brent in “David Brent: Life on the Road”, acquisito da Netflix.

After Life è una serie originale di Netflix della Derek Productions, e la serie è creata, scritta e diretta da Gervais. Charlie Hanson produce la serie, mentre Duncan Hayes è anche produttore esecutivo.

LEGGI ANCHE – After Life 2 – Convivere con il dolore