Netflix ha in serbo una grande sorpresa per tutti i fan dei romanzi di Agatha Christie.
Il colosso dello streaming sta puntando negli ultimi anni sempre di più sulle serie tv mistery e gialle, che sembrano fare grande presa sul pubblico. Abbiamo stilato una lista delle 10 Serie Tv di genere mistery da vedere assolutamente su Netflix. Pare che lo streamer voglia continuare a seguire questa strada d’ora in avanti. Nelle ultime ore, infatti, è stato annunciato un progetto davvero interessante ispirato a un romanzo di Agatha Christie. La serie tv vedrà un cast davvero interessante composto da Mia McKenna-Bruce e Helena Bonham Carter. Reciterà nella serie anche Martin Freeman (ed ecco tutte le serie tv in cui puoi trovare l’attore). A scrivere questo nuovo adattamento sarà Chris Chibnall, conosciuto nell’ambiente per aver lavorato come sceneggiatore di Doctor Who e Broadchurch (ecco perché la serie meriterebbe più attenzione).
Stiamo parlando di The Seven Dials Mystery, la nuova serie tv targata Netflix ispirata a un omonimo romanzo di Agatha Christie.
Con un post su Instagram il colosso dello streaming ha annunciato in grande stile questo nuovo intrigante progetto. Ci ha pensato Variety a divulgare ulteriori dettagli su una serie tv, che in poche ore ha già destato molto interesse nel pubblico. Ambientato nel 1925 e descritto come un “dramma spiritoso, epico e frenetico”, The Seven Dials Mystery segue una sontuosa festa in una casa di campagna in cui uno scherzo sembra essere andato terribilmente, mortalmente storto. Alla fine il più improbabile degli investigatori – la frizzante e curiosa Lady Eileen “Bundle” Brent – dovrà svelare un complotto agghiacciante che cambierà la sua vita e porterà a galla il mistero della casa di campagna. Mia McKenna-Bruce vestirà i panni della protagonista, mentre Helena Bonham Carter e Martin Freeman interpreteranno rispettivamente i personaggi di Lady Caterham e Superintendent Battle.
Scritta da Chris Chibnall, la serie è prodotta dalla produttrice esecutiva di The Crown Suzanne Mackie sotto la sua etichetta Orchid Pictures e da Chris Sussman. La regia sarà affidata invece a Chris Sweeney, che ha già lavorato alla regia di The Tourist e Back to Life. La produzione di The Seven Dials Mystery partirà quest’estate e segnerà la prima serie nata dall’accordo di Suzanne Mackie con Netflix, che dovrebbe durare per 12 anni. Mia McKenna-Bruce, che quest’anno ha conquistato la critica con la sua interpretazione in How to Have Sex, ha commentato in un comunicato il nuovo progetto:
“Le sceneggiature di Chris Chibnall sono brillanti e sono entusiasta di far parte di questa nuova interpretazione dell’iconica narrazione di Agatha Christie“.
A proposito di Agatha Christie, ecco perché dovreste guardare Poirot e Miss Marple, i capolavori tratti dai suoi romanzi.