Vai al contenuto
Home » News

Agatha: Marvel stuzzica i fan cambiando ancora titolo dello spin-off di WandaVision

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Inizialmente intitolata Agatha: House of Harkness, la serie ha avuto diversi titoli dal suo annuncio, tra cui Coven of Chaos e Darkhold Diaries. I titoli che cambiano continuamente hanno creato un po’ di confusione, incuriosendo i fan di tutto il mondo. E ora sembra che Marvel abbia deciso di continuare con questo trend con un altro nuovo titolo.
Lo studio ha annunciato un nuovo sottotitolo, ossia Agatha: The Lying Witch with Great Wardrobe, su X. Tuttavia, lo studio ha cancellato il post nel giro di pochi minuti. Il cambiamento dei titoli sembra essere un modo dello studio di mantenere i fan in dubbio sulle premesse e sui temi della serie.

Potrebbe anche significare che, come fu per Wanda, la realtà di Agatha è in continuo mutamento, e ciò si riflette nei titoli mutevoli della serie stessa.

agatha (1200x640)
Un altro titolo per la serie spin-off

La serie è uno spin-off dell’acclamata WandaVision. L’ultima volta che abbiamo visto Agatha, era stata maledetta da Scarlett Witch (Elizabeth Olsen, qui 7 curiosità sull’attrice). Avrebbe continuato a vivere nel personaggio di Agnes – inventato nella realtà alterata di Wanda – senza nessuno dei suoi ricordi da strega. La serie in arrivo riprenderà da lì in poi.
Sebbene la maggior parte dei dettagli sulla trama della serie siano tenuti strettamente nascosti, i fan possono aspettarsi di vedere la congrega di Agatha nella prossima serie.

Il titolo Darkhold Diaries indica anche che potremmo scoprire le origini del libro di incantesimi di magia nera e il legame di Agatha con esso. Lo studio ha precedentemente rivelato una featurette dietro le quinte, che mostrava alcuni filmati e commenti del cast e della troupe che dipingevano un quadro convincente.

L’icona di Broadway, Patti LuPone, ha precedentemente parlato di Agatha come di una “congrega di streghe” e ha rivelato alcuni dettagli del suo personaggio

Allo stesso modo, Aubrey Plaza, precedentemente aveva anticipato tutto il divertimento dietro le quinte del cast.

“Coven of Chaos è stata così divertente. Desideravo molto lavorare con Kathryn Hahn, penso che sia davvero fantastica. E senza dire nulla, mi sono divertita un mondo. Ho adorato anche il mio personaggio e penso che sia il materiale Marvel più elevato che ci sia. Quindi, è stato bello entrare in quel mondo con quelle persone in particolare”.

Agatha vede nel cast anche Joe Locke, Emma Caulfield Ford, Debra Jo Rupp e molti altri. Al momento non è stata annunciata alcuna data di uscita della serie. Non ci resta che attendere, intanto WandaVision è disponibile in streaming su Disney+.