Alan Ruck, conosciuto soprattutto per aver recitato in Ferris Bueller’s Day Off e in Succession, ha avuto un brutto incidente d’auto.
Nel corso della sua carriera iniziata nel 1983 l’interprete è apparso in innumerevoli produzioni cinematografiche e seriali di alto rilievo. Il pubblico lo ricorda per essere stato negli anni ’90 uno dei protagonisti della serie comedy Spin City al fianco di Michael J. Fox. Di recente ha guadagnato una rinnovata fama, entrando a far parte del cast di una delle più apprezzate opere seriali degli ultimi anni, interpretando un personaggio che era solo all’apparenza secondario. In Succession Alan Ruck veste i panni del figlio maggiore di Logan, Connor Roy, disinteressato agli affari della Waystar Royco e intenzionato piuttosto a costruirsi un percorso in politica. La sua zoppicante corsa alla presidenza degli Stati Uniti ha regalato alla serie tv della HBO alcuni dei suoi momenti più iconici. Anche la critica ha deciso di riconoscere il suo talento: per la sua performance attoriale nell’ultima stagione ha ricevuto la candidatura come Miglior attore non protagonista in una serie drammatica ai Primetime Emmy Awards di quest’anno.
Se nelle ultime ore i giornali stanno parlando di Alan Ruck, però è per via di un incidente che avrebbe provocato a Los Angeles lo scorso 31 ottobre.
La polizia sta ancora indagando per chiarire le dinamiche della collusione che sarebbe avvenuta lo scorso martedì. Secondo le informazioni preliminari diffuse dalle forze dell’ordine, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 21 presso la pizzeria Raffalo’s Pizza, situata all’incrocio tra La Brea Avenue e Hollywood Boulevard. Le telecamere di sorveglianza mostrano che il Rivian R1T guidato da Alan Ruck avrebbe colpito un veicolo da dietro, spingendolo a scontrarsi contro un altro veicolo di passaggio, mentre il camion ha colpito un’altra vettura prima di schiantarsi contro la pizzeria. Una terribile collusione che ha provocato enormi danni all’edificio della Raffalo’s Pizza, ma nel quale per miracolo nessun pedone è rimasto coinvolto. Secondo le prime informazioni, nessuno avrebbe perso la vita nell’incidente e solo due persone sarebbero rimaste ferite e sarebbero state prontamente soccorse in ospedale.
L’attore di Succession è uscito illeso e ha cercato fin da subito di rendersi utile, controllando che tutti stessero bene. Un testimone oculare ha raccontato che Alan Ruck era lucido dopo lo schianto e che appariva molto preoccupato per quanto era accaduto. Ha detto: “Era molto lucido. Ha parlato con me e mi è sembrato che stesse bene. Si è mostrato immediatamente atterrito, preoccupato per tutti gli altri, una cosa che ho apprezzato molto”. Raggiunto nei giorni successivi dai giornalisti di Entertainment Tonight, l’attore ha commentato l’accaduto, rassicurando i fan sul suo stato di salute. Si è detto inoltre sollevato dal fatto che quella terribile storia non si sia conclusa nel peggiore dei modi: “Sto bene e grazie a Dio nessuno è rimasto ucciso.” Una storia che miracolosamente è finita bene.