Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Spesso le Serie Tv vengono adattate da opere letterarie, fumetti, film e anche videogiochi. È il caso del prossimo progetto: l’adattamento di Alan Wake.
Alan Wake è un videogioco per Xbox 360 e Microsoft Windows sviluppato dalla Remedy Entertainment. Ora diventerà anche una Serie Tv.
A fare da showrunner sarà Peter Calloway, che ha lavorato a Cloak & Dagger e Legion. Il creatore del videogioco, Sam Lake, sarà produttore esecutivo. Sono coinvolti nel progetto anche la Contradiction Films e, ovviamente, la Remedy Entertainment.
Tomas Harlan, della Contradiction, ha affermato che già alcuni studio hanno mostrato interesse nel progetto, senza menzionare quali. Ha inoltre detto:
“Alan Wake è praticamente una Serie Tv in forma di videogioco. Questa è sempre stata la visione di Sam. Il videogioco è stato influenzato da The Twilight Zone, Secret Window, da Hitchcock, da Northern Exposure e da un sacco di televisione america.
Vogliamo lavorare a stretto contatto con Sam in questa Serie Tv. Lui è una parte fondamentale. Questo videogioco è il suo bambino”.
Il videogioco segue la storia di Alan Wake. Autore di best-seller, Alan si trasferisce in una piccola città nello stato di Washington, dove spera di liberarsi dal blocco dello scrittore. Si troverà immerso in un’esperienza surreale: il suo ultimo romanzo – che lui non ricorda di aver scritto – prende vita.
Il gioco si basa su una struttura episodica: ogni livello è pensato come un episodio di una Serie Tv. Ci sono anche piccole interazioni con televisori e pezzetti di Serie Tv create appositamente per il gioco. Questo ha contribuito a fornire un alto livello di storytelling interattivo.
Sam Lake ha parlato così di questo progetto:
“Alan Wake sarà il cuore del progetto, ma ci saranno anche importanti personaggi che ruoteranno attorno a lui.
La Serie Tv inizierà dalla storia del videogioco, da lì esploreremo maggiormente la trama. Espanderemo quest’universo oscuro e ci immergeremo di più in certi aspetti trattati dal videogioco.
Durante questi anni abbiamo lavorato a numerose trame di gioco per il mondo di Alan Wake, storie che non sono state concretizzate nel videogioco e che potrebbero essere materiale per la Serie Tv”.
Per il momento non ci sono maggiori dettagli, ma sicuramente ne sapremo di più in futuro.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.