Una tragedia. Non si può definire in altro modo quanto è successo poche ore fa sul set del film western ‘Rust’, dove Alec Baldwin stava girando assieme alla troupe alcune scene della pellicola. La tragica notizia l’abbiamo data stamattina: l’attore Alec Baldwin avrebbe sparato vari colpi con una pistola di scena sul set del film western, uccidendo accindentalmente la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferendo gravemente il regista Joel Souza, che è allo stato attuale delle cose ricoverato in ospedale nel reparto di terapia intensiva.
Una notizia sconvolgente, che ci ha riportato alla memoria altri terrificanti incidenti avvenuti sui set di film e serie tv e che al momento non trova ancora delle spiegazioni. Vige ancora il più stretto riserbo sui dettagli relativi a cosa sia effettivamente accaduto su un luogo di lavoro che si è trasformato purtroppo nell’inconsapevole teatro di una tragedia su cui siamo tutti ancora increduli. Presto ne sapremo di più, intanto chi di dovere sta indagando e l’attore Alec Baldwin – famoso in campo serie tv, tra le altre, per aver partecipato alla celeberrima serie 30 Rock – si è presentato spontaneamente alla polizia proprio questa mattina per riportare la sua versione dei fatti accaduti.
“Il signor Alec Baldwin è stato interrogato dagli investigatori“, ha detto ail portavoce dello sceriffo di Santa Fe Juan Rios. “Ha fornito dichiarazioni e ha risposto alle loro domande. È entrato volontariamente e ha lasciato l’edificio dopo aver terminato l’interrogatorio”, ha aggiunto, precisando poi che al momento “non sono state presentate accuse e non sono stati effettuati arresti”. (ANSA).
Nessun arresto dunque è stato effettuato, e l’attore Alec Baldwin ha lasciato l’edificio dopo aver sostenuto e concluso l’interrogatorio relativo a questa terribile vicenda avvenuta sul set del film Rust. In giornata seguiranno sicuramente ulteriori aggiornamenti, che come sempre non mancheremo di riportarvi.