Vai al contenuto
Home » News

Alessandro Borghi sull’esibizione a Sanremo: «Non si è capito nulla, avevano paura che non si vedesse abbastanza Damiano»

Una foto di Alessandro Borghi a Sanremo

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Alessandro Borghi si è recentemente esibito sul palco dell’Ariston, a Sanremo 2025, al fianco di Damiano David. Il cantante ha infatti incantato il teatro sulle note di Felicità, mentre l’attore romano e il piccolo Vittorio recitavano insieme. Tuttavia, sembra che la performance non sia andata esattamente come previsto.

Alessandro Borghi si è esibito a Sanremo insieme a Damiano David

Come riportato da Il Messaggero, nel corso di una masterclass è stato lo stesso Alessandro Borghi a parlare di quanto accaduto sul palco dell’Ariston. In un video postato sui social, l’attore ha infatti raccontato: “Mi arriva una telefonata dal manager di Damiano e mi dice: ‘Damiano ha pensato che sarebbe bello se tu interpretassi questa canzone.’ E io ho detto: ‘Beh, però come facciamo? Che vuol dire?'”. Borghi, che al momento della telefonata si trovava a Londra, ha continuato il suo racconto: “Trovavo bellissimo che lui avesse pensato a me, ma pensai: dobbiamo fare una cosa figa perché a me di andare a Sanremo non fregava un ca**o. Così, in tre ore, ci inventiamo una cosa e ci lasciamo dicendo: ‘Non ti preoccupare, poi a Sanremo vedremo'”.

Tuttavia, una volta arrivato nella Città dei Fiori, Alessandro Borghi non ha trovato ciò che si aspettava. Ha affermato: “Io sono arrivato a Sanremo e nessuno sapeva nulla. Hanno fatto due prove in cui mi sono sentito in difficoltà a chiedere informazioni perché avevo paura che qualcuno mi dicesse: ‘Ma come ti permetti?'”. Così, l’attore si è ritrovato catapultato sul palco senza avere la possibilità di prepararsi al meglio. Ha continuato: “Per me è stato bellissimo, per quello che ho sentito io. Era il tragitto che faceva un bambino dallo stare seduto all’essere abbandonato e dover ricercare da solo la felicità. Ma non lo aveva capito nessuno. Quando ho rivisto la performance, ho detto: ‘Ma qui non si capisce un ca**o, perché avevano paura che non si vedesse abbastanza Damiano. Ma era lui che mi aveva chiamato! Bastava dirselo. Prendo questo esempio per dire che bastava pochissimo, bastava una telefonata da parte di qualcuno e io avrei spiegato tutto. E voi avreste capito un po’ di più della performance”

Secondo Alessandro Borghi, nessuno ha ben compreso la performance di Sanremo 2025

E voi, avete visto l’interpretazione di Felicità di Alessandro Borghi e Vittorio? Cosa ne pensate? Qui, per chi fosse interessato, vi lasciamo intanto sette curiosità sull’amato attore romano.