Vai al contenuto
Home » News

Alfie tornerà in Emily in Paris 4? Risponde Lucien Laviscount

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Emily in Paris 3 è al momento la serie tv più vista in Italia sulla piattaforma di streaming Netflix (ed è riuscita a far scendere al secondo posto persino Wednesday). Anche questa stagione, come le precedenti, ha spaccato il pubblico: c’è chi ha apprezzato la leggerezza di questa rom-com e chi l’ha reputata ancora una volta una delle peggiori serie tv di Netflix. Qualunque sia l’opinione che si ha della serie con la stilosissima Lily Collins, è impossibile non riconoscere il talento di Darren Star. L’uomo, che negli anni ’90 aveva fatto sognare il pubblico con Sex and the City e gli outfits di Carrie, è riuscito a creare un altro show che funziona e lascia il segno. E la dimostrazione è il fatto che da giorni sui social non si fa altro che parlare della scena finale di Emily in Paris 3. Dopo le grandi rivelazioni dell’ultimo episodio tutti i fan della serie si chiedono cosa devono aspettarsi dalla quarta stagione (che è stata già confermata).

Lucien Laviscount ha commentato il finale di Emily in Paris 3 e ha chiarito se rivedremo Alfie nei prossimi episodi.

Attenzione: da qui in poi seguiranno spoiler sul finale della terza stagione.

L’epilogo di Emily in Paris 3 ha incasinato ulteriormente la vita sentimentale della protagonista con un colpo di scena che ha lasciato tutti gli spettatori sotto shock. Camille ha deciso di annullare il fidanzamento, dopo aver scoperto che Emily e Gabriel provavano ancora qualcosa l’una per l’altro. Ha spiegato davanti a tutti alla festa di fidanzamento i motivi che la stavano spingendo a chiudere con Gabriel e così Alfie ha scoperto che la sua fidanzata era ancora innamorata di un altro uomo. Dopo che Alfie ha lasciato la festa, Emily e Gabriel si sono ritrovati da soli sulla terrazza. Il ragazzo ha confessato alla protagonista che aveva continuato a nutrire dei sentimenti per lei e che era rimasto al fianco di Camille solo perché era incinta. Un epilogo pieno di colpi di scena che sembra preparare a una quarta stagione davvero esplosiva. Lucien Laviscount, l’interprete di Alfie, è stato intervistato da Entertainment Weekly e ha svelato quale è stata la sua reazione, quando ha letto il copione:

Onestamente, sono rimasto sbalordito, perché hanno tenuto segreta quella sceneggiatura per così tanto tempo. Abbiamo ricevuto il copione letteralmente pochi giorni prima che iniziassimo le riprese. E sono davvero contento che sia andata così. Perché tutti dicevano: ‘Darren sta solo apportando dei cambiamenti’. E Darren [Star, il creatore dello show] è riuscito a inserire ogni tipo di colpo di scena possibile. E non avrei mai potuto immaginarlo. Ad esempio, non so come funzioni la sua mente pazza. Non ti sto dando del pazzo, Darren, non uccidermi. Ma no, penso che sia un episodio davvero speciale.”

Ma ora che la sua relazione con Emily Cooper è stata brutalmente interrotta, il suo personaggio tornerà nei prossimi episodi o uscirà di scena? L’attore ha detto a Entertainment Weekly che spera di poter recitare anche nella quarta stagione di Emily in Paris. Anche se la sua storia con la protagonista è terminata ci sono tanti altri aspetti del personaggio di Alfie che Lucien Laviscount vorrebbe approfondire. Ha detto ad esempio che gli piacerebbe vedere il suo personaggio crescere all’interno dell’azienda e imporsi su Antoine. Inoltre ha suggerito che nella quarta stagione della serie Netflix potremmo anche veder evolvere il rapporto che lo legava ad Emily in una sincera amicizia:

Sarebbe fantastico tornare. Sinceramente, penso di aver avuto due stagioni davvero incredibili in questa serie che, per me, è stata davvero speciale. Personalmente credo che il personaggio abbia bisogno di risolvere alcune cose. Soprattutto sul fronte Alfie ed Emily, sia che si tratti di una chiusura o di un’amicizia o di altro. Forse potremmo mostrarli mentre costruiscono un rapporto diverso? So che è stato esplorato [per un po’], ma penso che la loro relazione sia diversa da quella di Gabriel ed Emily. Quindi sarebbe interessante esplorarlo. Ma, come ho detto, sono pronto per qualunque cosa.”

E voi dopo Emily in Paris 3 vorreste rivedere Alfie nella nuova stagione?