Solamente pochi mesi fa, Netflix annunciò l’arrivo della serie tv nel 2025 e, proprio qualche giorno fa, é stato Kento Yamazaki – il protagonista – ad annunciare l’arrivo dell’anteprima mondiale. Esatto, Alice in Borderland 3 sta arrivando!
Il successo di Alice in Borderland è indiscutibile; la serie tv tratta dall’amato manga, infatti, secondo Reddit – nel 2020 – ha stabilito il record per il maggior numero di ore di visione in una settimana per una serie non in lingua inglese. Alice in Borderland infatti è una serie tv di origine giapponese, rilasciata appunto nel 2020 e basata sull’omonimo manga scritto e disegnato da Haro Asō. Proprio qualche giorno fa, oltre che all’annuncio ufficiale da parte di Kento Yamazaki, anche Neflix Giappone ha dato la notizia delle prossime uscite sulla piattaforma, così attese dai fan. Tra queste, Alice in Borderland 3.
Alice in Borderland 3 arriverà a settembre 2025
Netflix Giappone ha affidato la notizia dell’arrivo della terza stagione di Alice in Borderland a un trailer accattivante e colorato, atto a catturare completamente l’attenzione dei fan. Come abbiamo sempre detto, la protagonista assoluta di questa stagione 3, molto probabilmente, sarà proprio la carta del Joker – quindi il Joker stesso, possiamo presupporre – ed è infatti proprio con questa carta che si apre il trailer. Si vedono immediatamente i volti di Arisu e Usagi e, successivamente, la carta incriminata del Joker. Ma l‘adrenalina aumenta decisamente quando intravediamo, per pochi secondi, proprio la nostra Usagi in un letto d’ospedale. La scena in questione farà riferimento a qualche rimanenza della seconda stagione? Oppure la nostra eroina finirà nuovamente nei guai?
Per quanto riguarda invece Arisu, lo vediamo come sempre all’azione: in una metro in corsa, fermo nella famosa piazza di Tokio o ancora mentre corre all’impazzata impegnato in chissà quale missione. Non sappiamo davvero cosa aspettarci da Alice in Borderland 3, ma la voglia di sapere come evolverà la terza stagione è assai alta. Specie dopo un finale così potente come quello della stagione 2. Sono molti i fan che si trovano infatti in disaccordo con questa terza stagione, concordi nel dire che il finale della seconda sarebbe stato perfetto per chiudere la storia in maniera egregia. Senz’altro questo potrebbe essere vero, ma di fatto il manga di Haro Aso continua, quindi perché stoppare una storia che in realtà possiede un seguito? Ognuno ha il suo punto di vista. E voi da che parte state? Vi lasciamo con il trailer.