Vai al contenuto
Home » News

Alice in Borderland 3 è UFFICIALE – Netflix annuncia il ritorno della serie

Alice in Borderland
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Una notizia che attendevamo davvero da anni: finalmente Alice in Borderland sta per tornare con la terza stagione. Netflix lo ha annunciato ufficialmente durante un International Showcase. Il successo delle prime due stagioni é stato pazzesco; si pensi solo che la seconda stagione, dopo solamente una settimana dall’uscita su Netflix, ha registrato 61,2 milioni di ore di visualizzazione. In moltissimi, dunque, hanno amato questo progetto e non vedono l’ora di sapere come evolverà la storia nella stagione 3. Alice in Borderland, per chi non lo sapesse, nasce come manga dalla mano di Haro Asō, che costruisce la storia in una maniera davvero magistrale.

La trama del progetto infatti è super convincente e ruota attorno al personaggio di Ryōhei Arisuinterpretato da Kento Yamazaki – un giovanissimo ragazzo che si perde con i suoi amici in una Tokyo abbandonata. Da questo momento in poi si ritroverà a sopravvivere in un nuovo mondo, fatto di giochi mortali nei quali restare in vita attraverso la loro risoluzione.

La terza stagione di Alice in Borderland arriverà nel 2025

Non abbiamo ancora una data ufficiale per la terza stagione, ma quello che sappiamo per certo è che si concentrerà sulla nuova figura del Joker, già trapelata nell’ultima puntata della scorsa stagione. Il finale di Alice in Borderland è stato amato e odiato, acclamato e criticato e forse è stato uno dei finali più chiacchierati degli ultimi anni. Molti lo hanno paragonato addirittura – per particolarità metaforiche e spirituali – a quello di Lost, ovviamente con le giuste precauzioni in quanto Lost, si sa, è Lost.

Molti erano fermi sul fatto che la serie dovesse finire in quel modo, con quel finale, e non essere affatto rinnovata. Sta di fatto però che il manga continua con nuove vicende e quindi, probabilmente, non avrebbe avuto molto senso terminare il progetto con una fine prematura. Le ultime battute della puntata in questione hanno tenuto con il fiato sospeso migliaia di spettatori e soprattutto lo hanno fatto le vicende dell’ultimo gioco, quello della regina di cuori, dove Arisu e Usagi hanno vissuto un’esperienza così profonda da cambiarli totalmente.

Un altro personaggio molto amato di Alice in Borderland è stato di certo Shuntarō Chishiya, interpretato dal bravissimo Nijirō Murakami che è riuscito a dare il volto al personaggio in maniera egregia. Anche nel manga, questo personaggio è molto apprezzato; sempre in bilico tra il bene e il male, stuzzicando la curiosità del lettore così come ha fatto perfettamente con quella dello spettatore. Dunque non ci resta che attendere la data ufficiale del ritorno di Alice in Borderland e, nel frattempo, provare a capire quale sarà il ruolo della carta del Joker. Intanto, nell’attesa, vi spieghiamo perché gli sceneggiatori hanno deciso di cambiare una scena del finale.