Un nuovo trailer di All the Light We Cannot See rivela la star Mark Ruffalo nei panni di un padre protettivo nella storia di due adolescenti durante la Seconda Guerra Mondiale. Basato sull’omonimo romanzo di Anthony Doerr del 2014, la serie televisiva della piattaforma streaming Netflix segue la storia di Marie-Laure LeBlanc, un’adolescente francese cieca che si nasconde con il padre, e di Werner Pfennig, un adolescente tedesco costretto a combattere per i nazisti. Il romanzo ha ricevuto il Premio Pulitzer per la narrativa nel 2015.
Netflix ha pubblicato un trailer di All the Light We Cannot See, rivelando uno sguardo più ravvicinato al cast principale, tra cui Mark Ruffalo e Hugh Laurie, e rivelando anche la data di uscita del 2 novembre
Il trailer presenta un lento e costante crescendo di inquadrature dei personaggi e dei luoghi fino a scene di guerra infuocate. Accenna anche al ruolo di Ruffalo nella storia come padre di Marie-Laure, fuggito da Parigi con un importante diamante al seguito.
L’adattamento di All the Light We Cannot See era stato annunciato per la prima volta nel 2019, con il progetto guidato dal regista di Deadpool 3, Shawn Levy.
L’attore Mark Ruffalo e Laurie si sono uniti al cast nel gennaio 2022, mentre le riprese della serie televisiva sono terminate nel luglio 2022. Precedenti rapporti hanno indicato che la serie limitata sarà composta da quattro episodi e Levy ha dichiarato che lo show durerà più o meno quattro ore.
All the Light We Cannot See è una straziante storia di guerra legata agli eventi della battaglia di Saint-Malo del 1944. Il romanzo utilizza le prospettive di Marie-Laure e Werner per raccontare una storia di dilemmi morali ed etici attraverso la lente del tempo di guerra. Come mostrato nel breve trailer, molte scene della battaglia della Seconda Guerra Mondiale saranno presenti nella serie televisiva targata Netflix, portando sul piccolo schermo le descrizioni e i temi del romanzo.
La forte presenza emotiva di Ruffalo nel trailer indica anche gli aspetti familiari della storia, soprattutto dal punto di vista di Marie-Laure. Sembra che l’adattamento utilizzerà il mezzo visivo a suo vantaggio per tradurre accuratamente il libro e trasmettere gli orrori della guerra come solo il cinema sa fare.
Con l’uscita di della serie televisiva prevista per novembre, ci vorrà ancora un po’ prima che l’emozionante racconto del romanzo arrivi sugli schermi degli spettatori.