Vai al contenuto
Home » News

Ally McBeal accusata di anti-femminismo dal Time: la risposta dell’attrice protagonista della serie

Ally McBeal
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Due anni fa, quando la notizia di un possibile revival di Ally McBeal è stata diffusa, molti fan hanno sperato che diventasse subito realtà. A dare la notizia fu direttamente Deadline, specificando che questa volta la storia si sarebbe concentrata su una giovane avvocata afrodiscendente che, una volta terminati gli studi di legge, sarebbe andata a lavorare allo studio legale Cage & Fish a Boston o nella sua versione attuale. Stando a quanto affermato da Deadline, inoltre, la protagonista dovrebbe essere la figlia della coinquilina di Ally McBeal, Renée Raddick (interpretata da Lisa Nicole Carson). All’epoca, inoltre, si parlò di un possibile ritorno anche di Calista Flockhart nei panni di Ally McBeal.

Un paio di anni fa si è parlato di un possibile ritorno di Ally McBeal

Nonostante il ritorno della serie potrebbe far felici molti fan di Ally McBeal, la rivista Time ha pubblicato un articolo in cui ha mosso delle accuse alla protagonista della serie definendola “anti-femminista”. Stando a quanto riportato dalla rivista, infatti, la difficoltà di Ally McBeal nel conciliare la propria vita privata e la carriera era poco edificante per il movimento di emancipazione. A proposito di queste critiche così dirette, Calista Flockhart ha voluto dire la sua.

Ecco le sue parole: “Le mie gonne corte, la presunta morte del femminismo e, naturalmente, la gente che parlava del mio peso… mi sentivo come se fossi sotto processo per qualcosa. Era bizzarro. Non sapevo mai se il mio cuore si sarebbe spezzato in un milione di pezzi o se sarei morta dalle risate. Era così assurdo… per me lo spettacolo parlava di una donna, che si dava il caso fosse vulnerabile e strana. Non pensavo che fosse rappresentativa di tutte le donne”

Calista Flockhart ha parlato del suo personaggio in Ally McBeal

Se il possibile ritorno di Ally McBeal ha entusiasmato i fan della serie, lo stesso è stato per quanto riguarda il ritorno sugli schermi di Calista Flockhart (qui vi parliamo invece degli altri membri del cast). Ricordiamo, infatti, che abbiamo avuto modo di rivedere l’attrice in Supergirl, nei panni di Cat Grant, ma anche e soprattutto nella serie Feud. La seconda stagione di quest’ultima serie, inoltre, è pronta a tornare sulla piattaforma streaming di Disney+ (qui le serie in arrivo ad aprile): i nuovi episodi arriveranno a partire dal 15 maggio 2024.