Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Due anni fa, quando la notizia di un possibile revival di Ally McBeal è stata diffusa, molti fan hanno sperato che diventasse subito realtà. A dare la notizia fu direttamente Deadline, specificando che questa volta la storia si sarebbe concentrata su una giovane avvocata afrodiscendente che, una volta terminati gli studi di legge, sarebbe andata a lavorare allo studio legale Cage & Fish a Boston o nella sua versione attuale. Stando a quanto affermato da Deadline, inoltre, la protagonista dovrebbe essere la figlia della coinquilina di Ally McBeal, Renée Raddick (interpretata da Lisa Nicole Carson). All’epoca, inoltre, si parlò di un possibile ritorno anche di Calista Flockhart nei panni di Ally McBeal.
Un paio di anni fa si è parlato di un possibile ritorno di Ally McBeal
Nonostante il ritorno della serie potrebbe far felici molti fan di Ally McBeal, la rivista Time ha pubblicato un articolo in cui ha mosso delle accuse alla protagonista della serie definendola “anti-femminista”. Stando a quanto riportato dalla rivista, infatti, la difficoltà di Ally McBeal nel conciliare la propria vita privata e la carriera era poco edificante per il movimento di emancipazione. A proposito di queste critiche così dirette, Calista Flockhart ha voluto dire la sua.
Ecco le sue parole: “Le mie gonne corte, la presunta morte del femminismo e, naturalmente, la gente che parlava del mio peso… mi sentivo come se fossi sotto processo per qualcosa. Era bizzarro. Non sapevo mai se il mio cuore si sarebbe spezzato in un milione di pezzi o se sarei morta dalle risate. Era così assurdo… per me lo spettacolo parlava di una donna, che si dava il caso fosse vulnerabile e strana. Non pensavo che fosse rappresentativa di tutte le donne”
Calista Flockhart ha parlato del suo personaggio in Ally McBeal
Se il possibile ritorno di Ally McBeal ha entusiasmato i fan della serie, lo stesso è stato per quanto riguarda il ritorno sugli schermi di Calista Flockhart (qui vi parliamo invece degli altri membri del cast). Ricordiamo, infatti, che abbiamo avuto modo di rivedere l’attrice in Supergirl, nei panni di Cat Grant, ma anche e soprattutto nella serie Feud. La seconda stagione di quest’ultima serie, inoltre, è pronta a tornare sulla piattaforma streaming di Disney+ (qui le serie in arrivo ad aprile): i nuovi episodi arriveranno a partire dal 15 maggio 2024.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.