Vai al contenuto
Home » News

Chi è Alpha, il nuovo terribile mostro di The Walking Dead

alpha the walking dead

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Nel teaser di The Walking Dead presentato ieri, che potete trovare qui, è stato introdotto Alpha, emblema della nuova minaccia che incombe su Rick e i suoi.

La prima cosa da sapere di Alpha è che è una donna.

Personaggio ben noto a chi segue anche la versione cartacea di The Walking Dead, Alpha è una donna calva dai lineamenti marcati e lo sguardo spietato.

Nella serie viene impersonata da Samantha Morton, attrice con alle spalle ben due candidature al Premio Oscar per i suoi ruoli nei film Accordi e disaccordi e In America – Il sogno che non c’era.

alpha the walking dead

Alpha è il capo dei Sussurratori, un gruppo di uomini e donne senza speranza ridotti a vivere come gli animali.

I sussurratori infatti non credono che valga la pena possedere cibo o utensili o addirittura un rifugio per dormire. Per meglio sopravvivere tra i vaganti, che sono ormai padroni del mondo, i Sussurratori si vestono con i loro abiti e si cuciono maschere con la loro pelle, camminando tra loro e sussurrando per non allertarli.

Alpha è l’unica ad avere una sorta di supremazia sugli altri, ed è sempre lei a decidere come sfruttare le mandrie di vaganti che riescono a indirizzare dove vogliono. Questa è l’unica struttura sociale che i Sussurratori hanno.

Nel fumetto Alpha ha una figlia, Lydia, una sedicenne a cui inculca la filosofia del gruppo, benché non voglia essere chiamata mamma.

Alpha sostiene che ognuno deve fare quello che deve fare per vivere, dato che è inutile opporsi ai morti che ritornano in vita. Si deve quindi abbandonare tutto ciò che è superfluo, ogni cosa, per vivere accanto a loro, animali tra altri animali.

E così permette che Lydia soffra la fame e venga ripetutamente stuprata nel corso degli anni. Perché stupro, secondo la sua logicaè una parola orribile inventata dagli umani, ma fra gli animali, quali loro sono, un concetto del genere non esiste.

Il problema più grande con Alpha e i Sussurratori è che sono una tipologia di nemico totalmente nuova. Non vogliono le risorse della comunità di Rick, o i suoi uomini e donne, ma all’apparenza vogliono solo essere lasciati in pace a sopravvivere tra gli zombi. Ma attenzione a non sconfinare nel loro territorio, perché le conseguenze potrebbero essere orribili.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – The Walking Dead: Morgan potrebbe aver incontrato i Sussurratori già molto tempo fa