Dopo due anni dalla prima stagione, Altered Carbon 2 sta per tornare su Netflix con otto nuovi episodi: ora sappiamo qual è la data ufficiale.
Il 27 febbraio ritorneremo a seguire le vicende di Takeshi Kovacs. Un teaser rilasciato sui social network della serie TV ci conferma la data ufficiale – anche se non ci svela nulla sulla seconda stagione.
Nella seconda stagione avremo ancora Takeshi Kovacs come protagonista, non sarà più l’attore Joel Kinnaman (The Killing) a interpretarlo. Al suo posto vedremo Anthony Mackie (Avengers: Endgame).
Ma qual è la trama di Altered Carbon 2?
Nella seconda stagione della serie sci-fi Takeshi Kovacs, unico soldato sopravvissuto di un élite di guerrieri interstellari, continua la ricerca della sua amata Quellcrist Falconer.
Dopo decenni di visite tra pianeti e viaggi per la galassia, Kovacs si ritrova reclutato sul suo pianeta natale, il Mondo di Harlan, con la promessa di ritrovare Quell. Perseguitato dal suo passato e responsabile di un’indagine su una serie di brutali omicidi, Kovacs scopre che la missione e la ricerca di Quell sono la stessa cosa.
Con l’aiuto della sua fedele Intelligenza Artificiale Poe, Kovacs dovrà collaborare con nuovi alleati per sconfiggere i nemici e trovare la verità: chi è Quellcrist Falconer?
Oltre a Mackie, vedremo nuovi attori nel cast: Lela Loren (Power) nei panni della governatrice Danica Harlan; Simone Missick (Luke Cage) nel ruolo di Trepp, cacciatrice di taglie; Dina Shihabi (Jack Ryan) interpreterà DIG 301, intelligenza artificiale che assiste gli archeologi; James Saito (The Terror) nel ruolo di Tanaseda Hideki, un boss del crimine organizzato.
Attori che rivedremo sono Renée Elise Goldsberry nei panni di Quellcrist Falconer e Chris Conner in quelli di Poe.
Altered Carbon è ispirata ai romanzi sci-fi di Richard K. Morgan. Alison Schapker è la showrunner della seconda stagione.