Se si è un serie tv addicted, è impossibile non conoscere l’attrice Alyson Hannigan.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nella nostra rubrica vi abbiamo raccontato i suoi esordi assurdi, ma il primo ruolo, che le ha donato la popolarità, è stato quello di Willow Rosenberg di Buffy l’ammazzavampiri. Per sette stagioni la star ha interpretato la migliore amica della coraggiosa cacciatrice (in un articolo abbiamo analizzato il rapporto profondo che legava Buffy e Willow) nella serie tv creata da Joss Whedon. Questo è solo uno dei tanti ruoli iconici e popolari, che ha interpretato Alyson Hannigan nel corso della sua lunga carriera. Ha fatto parte del cast del franchise comedy di American Pie, che è stato un enorme successo al box office. Successivamente è apparsa spesso come guest star nel cast della serie tv Veronica Mars. Uno degli ultimi personaggi, che le ha donato un’enorme fama, è stato quello di Lily Aldrin in How I Met Your Mother. La ragazza era una maestra d’asilo e aspirante artista, fidanzata storica di Marshall Eriksen e sua futura moglie.
In questi giorni Alyson Hannigan ha compiuto 50 anni e ha deciso di fare una follia: colorare i suoi capelli di rosa.
Sono passati dieci anni dall’uscita del finale della sitcom e da allora la star non si è fermata. E a proposito del finale di How I Met Your Mother l’attrice ha spiegato che in principio “doveva essere diverso”. Oltre ad aver presentato Penn & Teller: Fool Us, è stata una delle concorrenti della versione statunitense di Ballando con le stelle. I suoi capelli rossi sono stati il suo marchio di fabbrica: fin dall’inizio della sua carriera l’hanno accompagnata in ogni avventura. In occasione del suo compleanno ha deciso che era arrivato il momento di cambiare e di regalarsi un nuovo colore.
Lo scorso 24 marzo quindi ha postato su Instagram una selfie, mentre esibisce sorridente i suoi capelli rosa. Nella divertente didascalia si legge: “Benvenuta crisi di mezza età, penso proprio che tu mi piaccia 😂”. In poche ore la foto ha raccolto centinaia di mi piace e commenti di fan, che hanno mostrato di aver apprezzato il nuovo look della star. Tra le tante persone che hanno commentato non è passata inosservata Sarah Michelle Gellar, che ha scritto: “Sono esattamente qui per questo!”.
A differenza di altri attori di How I Met Your Mother come Cobie Smulders e Neil Patrick Harris, Alyson Hannigan non è apparsa nello spin-off sequel How I Met Your Father. In compenso tuttavia lo scorso anno ci ha regalato una reunion emozionante di How I Met Your Mother con Josh Radnor (con il commento di un ex membro del cast).