Tra la metà degli anni Novanta e gli anni Duemila, Amanda Bynes è stata una delle giovani stelle più luminose del firmamento hollywoodiano. Dopo aver passato l’infanzia calcando i palchi teatrali, la giovanissima attrice ha iniziato la sua carriera televisiva nel famoso network per ragazzi, Nickelodeon, dove nel 1999 è diventata la presentatrice di uno show tutto suo, The Amanda Show. Da qui, l’attrice ha collezionato un successo dopo l’altro. I suoi ruoli Le cose che amo di te, Una ragazza e il suo sogno, She’s the Man e Sydney White – Biancaneve al college hanno consacrato Amanda Bynes come una delle giovani attrici più famose e popolari tra i ragazzi, nonché la quinta star sotto i 21 anni più pagata del 2007 secondo Forbes.
Come sappiamo, però, non è tutto oro quel che luccica, soprattutto nel mondo delle giovani star, dove la sofferenza e gli scandali sono sempre dietro l’angolo. Dopo diversi arresti dovuti a comportamenti pericolosi durante la guida, tra cui l’uso di sostanze stupefacenti, e possesso di droga, nel 2013 l’attrice è stata sottoposta ad una perizia psichiatrica dopo aver appiccato un incendio e aver rischiato di ferire il proprio cane. Dopo la diagnosi di un disturbo bipolare, nel 2014 i genitori della Bynes avevano assunto la custodia legale della figlia. Nello stesso anno, l’attrice ha lasciato intendere di aver subito abusi in passato da parte del noto sceneggiatore di Nickelodeon, Dan Schneider.
Sfortunatamente, pare che circa una settimana fa Amanda Bynes sia stata protagonista di una nuova triste vicenda.
Secondo quanto dichiarato da TMZ, Amanda Bynes avrebbe trascorso lo scorso weekend in osservazione in un ospedale psichiatrico. Nello specifico, pare che l’attrice sia stata fermata dalla polizia mentre camminava completamente nuda per le strade di Los Angeles. A testimoniare il fatto ci sarebbe anche un guidatore, il quale sarebbe stato fermato mentre era in macchina proprio dalla Bynes, che gli avrebbe riferito di stare attraversando una crisi a causa del suo disturbo bipolare. Sarebbe stata poi un’ambulanza, chiamata dall’attrice stessa, a portare Amanda Bynes alla stazione di polizia, dove è stato dichiarato necessario il ricovero in un reparto psichiatrico. Sembra che la crisi sia stata provocata dal fatto che l’attrice non stesse assumendo regolarmente i suoi farmaci. Una fonte vicina all’attrice ha dichiarato che rimarrà sotto osservazione per qualche giorno.
La notizia arriva in un momento in cui sembrava che Amanda Bynes fosse riuscita finalmente a trovare un po’ di serenità. Solo un anno fa, l’attrice era riuscita ad ottenere l’annullamento della tutela legale che, per nove anni, l’aveva posta sotto il controllo della madre, Lynn Organ. Inoltre, nel 2019 l’attrice era riuscita a diplomarsi all’Istituto di moda e design di Los Angeles, e negli ultimi anni aveva vissuto in una comunità con l’obiettivo di mantenere la sobrietà. Proprio lo scorso weekend, l’attrice avrebbe dovuto partecipare ad una convention, e la sua assenza è stata giustificata facendo riferimento a “motivi di salute”.