Sembra che il rinnovato interesse per il true crime abbia travolto anche il mondo seriale. Hulu racconterà un caso di cronaca nera, che ha scosso il nostro Paese, in una nuova miniserie dedicata alla vicenda di Amanda Knox.
Proprio in questi giorni sta facendo molto discutere la seconda stagione di Monsters, che vede protagonisti i due fratelli Menéndez. Ryan Murphy ha risposto alle critiche fatte a Monsters, mostrando di non avere nessuna remora: «Avevamo l’obbligo di mostrare tutto». Inoltre ha scatenato molta indignazione anche la presentazione del trailer ufficiale di Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie tv che racconterà l’assurda vicenda dietro la morte di Sarah Scazzi. Per fortuna ci sono anche degli esempi positivi di produzioni, che hanno saputo raccontare con delicatezza casi di cronaca nera. Non si può non citare la fiction Rai Per Elisa – Il Caso Claps, che ha raccontato (finalmente) la verità su quel maledetto pomeriggio del 12 settembre 1993. Anche Hulu ha deciso di percorrere questo binario e raccontare la controversa storia di Amanda Knox in una miniserie destinata a far discutere.
Dopo l’annuncio ufficiale dell’inizio della produzione di questo progetto, sono arrivati nuovi aggiornamenti sulla miniserie di Hulu. Poche ore fa è stato rivelato quale attore interpreterà il personaggio chiave di Raffaele Sollecito nella serie tv su Amanda Knox.
Procede spedita la produzione della miniserie targata Hulu che racconterà dal punto di vista di Amanda Knox la lunga battaglia giudiziaria, che ha dovuto affrontare. Come recita la sinossi, “mostrerà come Knox sia stata ingiustamente condannata per l’omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher e della sua odissea per liberarsi durata 16 anni”. Creata da KJ Steinberg, sarà composta da otto episodi e sarà prodotta non solo dalla stessa Amanda Knox, ma anche da Monica Lewinsky. Proprio quest’ultima ha presentato per prima il progetto come “una miniserie su un’altra giovane donna che ha visto la sua vita demolita e fatta a pezzi davanti al mondo ma in qualche modo è riuscita a sopravvivere. Penso che sarà davvero potente”. Vi avevamo già annunciato che Grace Van Patten avrebbe interpretato la protagonista, dopo che Margaret Qualley aveva fatto un passo indietro.
Nelle ultime ore invece la rete ha annunciato anche gli altri interpreti, che completeranno il cast della miniserie Hulu.
A riportare i nomi degli attori del cast è stato il portale Deadline. Sharon Horgan e John Hoogenakker si caleranno nei panni dei due tenaci genitori di Amanda Knox, che proveranno a difendere la figlia sulla stampa. Giuseppe De Domenico interpreterà un altro personaggio chiave di questa vicenda tristemente nota, Raffaele Sollecito. L’attore ha recitato in molte produzioni italiane ambiziose come ZeroZeroZero o Bang Bang Baby. Di recente si è distinto nel film Vermiglio, scelto per rappresentare l’Italia ai prossimi premi Oscar.
La star sarà l’ex compagno di Amanda Knox, descritto dalla sinossi come “un ragazzo dai sani principi, coinvolto nella sua storia dell’orrore per puro caso“. Ma il cast vedrà coinvolti anche altri due interpreti italiani: Francesco Acquaroli e Roberta Mattei. Questi ultimi si caleranno nei panni del procuratore italiano e della direttrice della sezione omicidi di Perugia, che sono convinti della colpevolezza di Amanda Knox e faranno di tutto per gettarla dietro le sbarre.