La controversa storia di Amanda Knox verrà raccontata in una miniserie, forse distribuita da Hulu.
“Sono la produttrice esecutiva di una miniserie su un’altra giovane donna che ha visto la sua vita rovinata e fatta a pezzi a livello globale, ma che in qualche modo è riuscita a sopravvivere. Penso che sarà davvero potente“. Monica Lewinsky, ex stagista della Casa Bianca e protagonista di uno degli scandali più scabrosi della storia della politica statunitense, aveva presentato così lo scorso novembre un progetto in cui sarà produttrice esecutiva di una serie tv che farà parlare parecchio di sé. Lewinsky, infatti, è al lavoro su una produzione che racconterà la storia controversa di Amanda Knox.
Chi è Amanda Knox lo sanno un po’ tutti: la donna, a lungo al centro della cronaca nera italiana negli ultimi anni, era stata accusata dell’omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher (2007, a Perugia) ma fu poi assolta in appello nel 2015.
Secondo le prime informazioni, la miniserie su Amanda Knox racconterà di come “sia stata ingiustamente condannata per l’omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher e sulla sua odissea durata 16 anni per liberarsi”. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli ufficiali sul progetto, a partire dal nome dell’attrice che interpreterà Amanda Knox: la miniserie potrebbe essere distribuita da Hulu e darà seguito ai racconti della donna americana, già autrice di un libro di memorie nel 2013 (Waiting to Be Heard) e protagonista nel 2016 di un documentario distribuito da Netflix nel 2016 intitolato, per l’appunto, Amanda Knox. La sua storia è stata raccontata anche nel film tv Amanda Knox: Murder on Trial in Italy.
Ora la serie tv prodotta da Monica Lewinsky, Warren Littlefield e KJ Steinberg, con una certezza: si parlerà tanto del progetto, soprattutto in Italia. Vi terremo aggiornati in caso di novità nelle prossime settimane.