Vai al contenuto
Home » News

Phoebe Waller-Bridge ottiene un accordo da 20 milioni di dollari con Amazon!

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Fresca delle sue tre vittorie agli Emmy Awards, la creatrice di Fleabag Phoebe Waller-Bridge ha ottenuto un accordo da 20 milioni di dollari con Amazon.
Waller-Bridge è in particolare nota come la mente creatrice di Fleabag e Killing Eve, i quali hanno entrambi ricevuto riconoscimenti. Il primo è andato in onda per la prima volta su BBC Three nel 2016 e ha trovato casa successivamente su Amazon Prime nello stesso anno. Killing Eve, d’altra parte, ha casa su BBC America ed è già stata rinnovata per la sua terza stagione.

Secondo Variety, Waller-Bridge ha raggiunto un accordo di 20 milioni di dollari l’anno con Amazon che le consente di «creare e produrre nuovi contenuti televisivi per Amazon Studios che saranno presentati in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video».
Lei dal suo canto ha inoltre spiegato di essere «follemente emozionata di continuare una collaborazione con Amazon ».

La responsabile di Amazon Studios, Jennifer Salke, ha rilasciato una dichiarazione in merito alla nuova partnership della società con Waller-Bridge, affermando che è «intelligente, brillante, generosa e virtuosa su più fronti». Salke ha concluso che Fleabag è stato «un regalo per i nostri clienti Prime Video e che sono entusiasti di ciò che verrà dopo da questa brillante mente per stupire e deliziare il loro pubblico globale».

amazon

Insieme a questa incredibile collaborazione, Waller-Bridge è stata recentemente ingaggiata per dare una mano alla sceneggiatura del 25° film di Bond, No Time To Die. La richiesta di aiuto in realtà proviene dallo stesso Bond, Daniel Craig.

Durante il suo primo discorso di accettazione per Outstanding Writing in una serie comica, la Waller-Bridge ha affermato che è meraviglioso e rassicurante che una donna sporca, perversa, arrabbiata e incasinata possa vincere un premio del genere. Sembra proprio che gli Emmy Awards di quest’anno hanno voluto concentrarsi proprio su questo argomento: show creati da donne e con queste ultime protagoniste.

Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE – Amazon: rilasciato il trailer di Modern Love