Quando Amazon Prime Video ha annunciato l’arrivo delle pubblicità sulla propria piattaforma streaming negli Stati Uniti, sapevamo che la modifica sarebbe arrivata anche da noi. Adesso, come alcuni utenti avranno notato, sono già state inviate delle e-mail sui nostri account per confermare proprio questo. Dal mese di aprile, ci saranno degli annunci pubblicitari che verranno trasmessi periodicamente.
Gli annunci pubblicitari di Amazon Prime Video sono arrivati anche in Italia
La suddetta e-mail recita: “Ti contattiamo per informarti di una novità relativa alla tua esperienza su Prime Video. A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video”. Nonostante la modifica, Amazon Prime Video ci tiene a specificare che gli annunci pubblicitari saranno ridotti rispetto a quelli trasmessi dalla televisione. Inoltre, non ci sarà alcuna modifica sul prezzo dell’abbonamento. L’e-mail, infatti, aggiunge: “Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming. Non c’è alcuna modifica all’attuale prezzo del tuo abbonamento Prime“
Le modifiche apportate da Amazon Prime Video non prevedono alcun aumento di prezzo sugli abbonamenti attualmente in corso
Per chi non fosse disposto ad accettare le pubblicità, c’è un modo per continuare a utilizzare il servizio senza interruzioni come fatto fino a ora. C’è la possibilità, infatti, di pagare un supplemento di 1,99 euro proprio per evitare di andare incontro alla pubblicità tra un contenuto e l’altro. L’e-mail di Amazon Prime Video si conclude elencando tutti i vantaggi dei clienti Prime rispetto agli altri. Inoltre, vengono promesse nuove funzionalità e nuovi programmi per coloro che manterranno il loro abbonamento.
Se non avete ancora ricevuto l’e-mail in cui Amazon Prime Video vi informa del cambiamento, sappiate che è soltanto questione di tempo. È ormai confermato, infatti, che dal 9 aprile 2024 andremo incontro a questa modifica. Tuttavia, come precedentemente accennato, sapevamo già che sarebbe accaduto. D‘altra parte, ciò era già accaduto con Netflix, mentre ricordiamo che Disney+ sta introducendo a sua volta il blocco alla condivisione degli account.