Amazon Prime Video continua ad aggiornare il proprio catalogo Televisivo con una nuova Serie Televisiva dal genere originale. L’azienda ha infatti dato il via libera per la produzione di una mini Serie con protagonista la figura di Hernan Cortes, il celebre conquistatore. Lo Show, dal titolo Cortes, vedrà nel ruolo del protagonista l’attore, vincitore Oscar, Javider Bardem.
A capo della produzione ci sarà Steven Spielberg e la Amblin Television, mentre nel team di scrittura vedremo Steven Zaillian, conosciuto per il film Schindler’s List. Lo sceneggiatore utilizzerà come base un elaborato di Dalton Trumbo, autore inserito nella lista nera degli scrittori.
Hernan Cortes arrivò per la prima volta a New York nel 1504, seguendo i passi di Cristoforo Colombo. Nel 1519, Cortes partì per una spedizione nelle terre del Messico, per le quali divenne famoso. Secondo la storia, il conquistatore guidò un esercito – composto prevalentemente da nativi – all’interno del regno degli Aztechi, controllato da Montezuma. In base al proprio punto di vista, l’azione di Cortes si può leggere in due modi: un genocidio per il popolo azteco o una grande conquista. In ogni caso, Cortes divenne una figura quasi ‘immortale‘.
Bardem ha dichiarato:
E’ un privilegio poter raccontare questa storia epica, piena di drammi e conflitti all’interno di questo enorme spettacolo storico in cui due civiltà distanti si scontrano nel culmine del loro regno. Il meglio ed il peggio della natura umana hanno preso vita in tutta la sua luce e oscurità. Come attore, non c’è sfida migliore che quella di servire un progetto così unico di cui sono appassionato da anni. Sono entusiasta di lavorare con questo dream team composto da Spielberg, Zaillian e Amazon.
Il progetto presentato da Amazon Prime Video sembra essere completamente diverso rispetto a quello annunciato alcuni anni fa dall’HBO, che vedeva a capo della produzione Martin Scorsese.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli riguardo la mini Serie Televisiva.
Che cosa ne pensate?