Amazon Prime Video ha ordinato The Terminal List, adattamento seriale dell’omonimo romanzo di Jack Carr. Protagonista della serie sarà Jack Reece, un Navy SEAL interpretato da Chris Pratt, che tornerà a casa dopo che un’imboscata ha che ha colpito il suo plotone durante un’operazione segreta. Sarà qui che, mentre cercherà di superare il trauma che ha vissuto, che scoprirà che i responsabili dell’imboscata non sono quelli che credeva, e verrà a sapere di una cospirazione politica che metterà in pericolo lui e coloro che ama.
Chris Pratt è ben conosciuto per ruoli come Andy Dwyer in Parks and Recreation, o quelli interpretati in Guardiani della Galassia e Jurassic World. Dato ciò che è stato reso pubblico, è probabile che il ruolo di Jack Reece sarà più serio di quelli in cui siamo abituati a vederlo. Amazon ha dichiarato che questa serie farà luce sulle vite dei veterani di guerra, e a fare da garanzia sull’accuratezza di ciò che verrà mostrato è la presenza di molti veterani tra gli sceneggiatori.
A dirigere la nuova serie Amazon Prime Video sarà Antoine Fuqua, che insieme a Pratt ne sarà produttore esecutivo. Anche Fuqua non manca di esperienza; tra i film che ha diretto troviamo Attacco al potere, Shooter, e il remake del 2016 de I magnifici 7, nel quale ha lavorato con Chris Pratt stesso.
La serie vede la collaborazione di Amazon Prime Video con MRC Television e Civic Center Media (le ultime due già coinvolte insieme nell’adattamento HBO di The Outsider). La produzione è ancora solo agli stadi iniziali, ed è quindi troppo presto per avere una data di arrivo. La serie si preannuncia tuttavia molto interessante, e siamo curiosi di scoprire cosa nascerà da una premessa decisamente promettente e dall’esperienza di Pratt e Fuqua. Attendiamo pazientemente, e vi aggiorneremo quando ci saranno novità.