Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Per una nuova Serie Tv, Amazon ha deciso di arruolare nel cast uno divo di Hollywood (e che divo!) che abbiamo già visto all’opera in un’altra Serie Tv, True Detective.
Il bello e dannato Colin Farrell sarà il protagonista della nuova miniserie realizzata da Amazon che sarà incentrata sullo scandalo politico noto a tutti come Irangate, o Iran – Contras Affair.
Giusto perché una ripassatina alla storia non fa mai male, lo scandalo Irangate coinvolse negli anni Ottanta (1985 – 1986) alcuni militari e funzionari dell’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. Gli uomini di Reagan erano accusati dell’organizzazione di un traffico illegale di armi (e denaro) con l’Iran, traffico messo a punto in modo da facilitare il rilascio di sette ostaggi americani finiti in quel momento nelle mani di Hezbollah e prigionieri in Libano, e da finanziare l’opposizione violenta dei Contras al governo del Nicaragua, ostile agli USA. La mente ritenuta responsabile dello scandalo fu il marine Oliver North, che fu processato, condannato e rilasciato, dopo aver ammesso di aver mentito sotto giuramento molto probabilmente per coprire le alte cariche dell’amministrazione Reagan.
La Serie Tv (ancora senza nome) scritta da Enzo Mileti e Scott Wilson racconterà il caso Irangate dal punto di vista della vittima – in questo caso dell’ex marine in pensione North – che sarà interpretato da Colin Farrell. Dietro la macchina da presa, invece, ci sarà Yorgos Lanthimos, regista che lavorò con Farrell nel 2015 per il film The Lobster.
Racconta Lanthimos:
Sono davvero entusiasta di lavorare nuovamente con Colin a qualcosa di molto diverso da quello che abbiamo fatto finora. Non vedo l’ora di unire le forze con Ben Stiller e Nicky Weinstock (produttori esecutivi) i quali hanno visto il potenziale di questa storia, e con Amazon, che ha abbracciato il progetto con grande entusiasmo. Sono elettrizzato all’idea di lavorare su una sceneggiatura che, pur basandosi su una storia relativamente recente, appare fresca e rilevante per i nostri tempi
E anche noi siamo elettrizzati all’idea! Attendiamo altre news!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.