Amber Heard sta andando avanti con la sua carriera nel tentativo di lasciarsi alle spalle il dolente capitolo della battaglia legale contro l’ex marito Johnny Depp. Nei mesi scorsi è stata una delle ospiti del Taormina Film Fest, dove ha presentato il suo nuovo progetto: il supernatural thriller In the Fire. Nella pellicola, di cui è anche produttrice, veste i panni di una psichiatra americana, che nel diciannovesimo secolo viene chiamata a risolvere il caso di un bambino disturbato. Dovrebbe inoltre arrivare quest’anno nelle sale cinematografiche anche il sequel di Aquaman, il blockbuster della DC dedicato al supereroe interpretato da Jason Momoa. Nonostante i fan del film avessero chiesto di escludere Amber Heard dal franchise, arrivando anche a creare una petizione che ha raccolto più di un milione di firme, l’attrice continuerà a vestire i panni di Mera. Il suo ruolo però, secondo quanto è stato anticipato, sarà molto ridotto: la compagna di Aquaman potrebbe comparire solo nella parte iniziale del film.
Proprio parlando di Aquaman, Amber Heard ha raccontato una snervante abitudine di Jason Momoa.
Tanto è stato detto sul rapporto tra i due attori protagonisti del film della DC: in molti erano convinti che gli interpreti di Aquaman e Mera si detestassero. La Warner Bros. pareva aver confermato questa versione, facendo sapere di aver deciso di ridurre la presenza dell’attrice nel film proprio perché non aveva alcuna chimica con Jason Momoa. Amber Heard in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly però ha raccontato una realtà diversa, confermando di aver avuto un ottimo rapporto sul set con l’interprete di Aquaman. Ha rivolto dunque diversi complimenti a Jason Momoa:
“Il suo cuore e la sua personalità sono grandi proprio quanto la sua stazza. Ha questa voce tonante e un senso dell’umorismo tale da non essere soddisfatto se non è riuscito a far ridere tutti. Scherzavo spesso sul fatto che riesci sempre a sapere dov’è Jason…Sarebbe il peggior ninja di sempre .”
Dalle parole di Amber Heard emerge il ritratto di un uomo molto generoso e divertente con cui è un piacere lavorare. La cosa non ci sorprende: anche un’attrice di Game of Thrones aveva lodato il comportamento della star hollywoodiana. Emilia Clarke aveva detto che Jason Momoa l’aveva protetta durante le scene senza veli. Tuttavia avere un compagno di set eccessivamente esuberante può a volte creare qualche problema. Amber Heard scherzando ha, infatti, ammesso di essere stata talvolta infastidita dall’atteggiamento di Jason Momoa. Ha raccontato:
“Mi faceva spesso infuriare perché io sul set di solito leggo dei libri e me sto tranquilla. Lui invece ha la fissa di dover far ridere la gente o di dover tenere tutti impegnati intorno a sé tutto il tempo”.