Sono giorni importanti per Johnny Depp e Amber Heard. Sono i giorni dell’ormai celeberrimo processo per diffamazione in corso intentato da Johnny Depp ai danni di Amber Heard, con una serie di aneddoti scioccanti che stanno facendo il giro del mondo. Da vari anni a questa parte l’immagine di Johnny Depp ha subito un ingente danno a seguito delle accuse mossegli dall’ex moglie Amber Heard, accuse di violenza domestica che hanno portato a una serie di importanti conseguenze, a partire dall’ordine restrittivo emesso nei confronti di Johnny Depp nel 2016 e a seguire con le varie cause di diffamazione intentate dall’attore ai danni dell’attrice ed ex moglie.
Una situazione che sta avendo delle conseguenze non solo sulla vita e sulla carriera di Johnny Depp, ma inevitabilmente anche su vita e carriera di Amber Heard. Al termine dell’ultima udienza relativa alla prima fase del processo – seguito in streaming – i giudici hanno avuto la possibilità di ascoltare una registrazione audio nella quale Amber Heard afferma:
“Dì al mondo, Johnny Depp, io Johnny Depp, un uomo, anch’io sono vittima di violenza domestica. Vediamo quanti ti crederanno. Come potrei colpirti? O farti perdere l’equilibrio? Vai alla sbarra e dì ‘Ha cominciato lei’. Sul serio? Sono una donna di 52 kg. Non sono mai stata in grado di sopraffarti, questa è la differenza tra me e te. C’è il mondo intero, c’è una giuria, c’è un giudice che vedrà che c’è una differenza molto grande tra me e te.”
Parole che hanno portato a delle reazioni forti da parte di milioni di persone, e che hanno portato alla riattivazione di un’antica petizione che chiedeva il licenziamento di Amber Heard da Aquaman 2: la petizione ha raggiunto un numero spropositato di firme, ben 2 milioni nel momento in cui scriviamo, e potrebbe portare all’effettivo licenziamento dell’attrice nel caso in cui la donna venisse condannata per diffamazione ai danni dell’ex marito Johnny Depp. La produzione di Aquaman 2 sarebbe già pronta per girare nuovamente le scene che vedono protagonista Amber Heard sostituendola con una nuova attrice: staremo a vedere cosa succederà.