Amber Heard, così come Johnny Depp, sono due nomi circolati moltissimo negli scorsi mesi su tutti i maggiori media. Si è infatti tenuto il processo Depp vs Heard, che ha visto contrapporsi il noto attore hollywoodiano e la sua ex moglie. Si è trattato di un processo drammatico, che ha visto l’attrice venire citata in giudizio per presunta diffamazione nei confronti dell’ex marito, dopo la pubblicazione di un articolo del 2018 pubblicato dal Washington Post. La vittoria, come poi è stato annunciato i primi giorni di giugno, è andata proprio a Johnny Depp, e nel corso del processo si è assistito a tantissimi momenti importanti, incluso il geniale “tranello” dell’avvocato di Depp, Camille Vasquez. Tantissimi sono stati anche i testimoni interpellati nel corso del processo Depp vs Heard, e molti altri hanno invece commentato ciò che stava accadendo, come è accaduto nel caso di Elon Musk, che apparentemente avrebbe avuto una relazione con Amber Heard durante il suo matrimonio con Johnny Depp.
Ora che però il processo si è concluso da diversi mesi, in molti si sono domandati che fine avesse fatto Amber Heard, dal momento che la sua situazione, sia lavorativa che finanziaria, alla fine di tutto non sembrava essere delle migliori.
Sappiamo che, al termine del processo durato circa sei settimane, e durante il quale i due coniugi hanno cercato di farsi a pezzi a vicenda descrivendo un matrimonio terribile, l’attrice è stata condannata a risarcire l’ex marito pagando una somma pari a circa 15 milioni di dollari (poi ridotti a meno di 10). “Lui è un personaggio amato, la gente pensa di conoscerlo personalmente. E’ anche un attore fantastico” aveva dichiarato Amber Heard all’NBC, accusando poi successivamente i social e la terribile immagine che sarebbe stata fatta passare di lei durante i giorni del processo. “Non mi importa cosa uno pensa di me o quale giudizio vuoi dare su quel che è successo nella privacy della mia casa, nel mio matrimonio, dietro porte chiuse. Non ritengo che la persona media debba sapere queste cose. Così non la prendo personalmente” aveva infatti aggiunto.
È stato poi reso noto che Amber Heard in realtà non avesse la possibilità di pagare effettivamente il risarcimento, e a peggiorare la situazione sarebbe arrivato anche l’abbandono da parte di Hollywood. Il suo ruolo in Aquaman and the Lost Kingdom, film sequel di Aquaman, sembra sia stato fortemente ridimensionato, anche dopo una serie di reazioni molto forti dei fan, schierati nella maggior parte con Johnny Depp. In seguito a tutto questo, quindi, l’attrice sembrerebbe aver radicalmente cambiato vita… O quasi.
A quanto pare l’attrice sarebbe volata in Spagna, e lì si sarebbe rifugiata con la figlia di un anno e mezzo, Oonagh Paige, in un paesino di poco più di mille abitanti a Maiorca. A riportare la notizia è proprio la stampa spagnola, che fornisce anche maggiori dettagli sul luogo in cui ora l’attrice si trova. La Heard avrebbe infatti affittato una casa a Costitx, un paese di circa 1300 abitanti che si trova al centro dell’isola mediterranea. Ma non solo: per mantenere la sua privacy, avrebbe utilizzato un falso nome, ovvero Martha Jane Canary. Questo in realtà farà suonare una campanella per gli amanti del cinema, e soprattutto del genere western: Martha Jane Canary-Burke è infatti il nome della prima donna pistolero della storia, anche conosciuta come Calamity Jane.
Amber Heard sarebbe arrivata a Maiorca all’inizio dell’estate, e ad oggi si troverebbe ancora lì. Non è ancora chiaro se la situazione sia provvisoria o se voglia rendere il suo trasferimento permanente, anche se va ricordato che proprio negli scorsi mesi ha venduto la sua casa in California, dichiarando inoltre la bancarotta. Secondo quanto è stato riportato da El Pais, la casa in cui oggi l’attrice si trova sarebbe di proprietà dell’ex presidente del parlamento regionale, ovvero Maria Antonia Munar, condannata a 14 anni di carcere per corruzione.