Vai al contenuto
Home » News

Amber Heard-Johnny Depp, l’attrice sul ruolo in Aquaman 2: «Non volevano includermi»

amber heard
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Amber Heard e Johnny Depp sono nel mezzo di un processo giudiziario che ha catturato l’attenzione di tutto il mondo. Come risaputo, è stato Depp a portare l’ex moglie in tribunale, intentando una causa per diffamazione dopo che lei ha rivelato di aver subito da lui violenze domestiche. Durante questo processo (che arriverà anche in Italia sulla piattaforma di Discovery+ sotto forma di documentario) i due attori hanno fatto diverse dichiarazioni; Amber Heard ha raccontato il traumatico “compleanno degli orrori” mentre gli avvocati di Depp hanno interrogato Heard sulla relazione con James Franco.

Amber Heard ha anche fatto una dichiarazione relativa al suo lavoro in Aquaman and the Lost Kingdom, film DC Comics sequel di Aquaman, nel quale l’attrice ha interpretato la principessa Mera: il suo ruolo è stato ridotto proprio a causa della situazione con Johnny Depp.

Le rivelazioni di Amber Heard sul suo ruolo in Aquaman 2

La situazione con l’ex moglie e il processo hanno portato ripercussioni sulla vita e sulla carriera di Johnny Depp: è stato allontanato da molti progetti, tra cui il film Animali Fantastici – I segreti di Silente, venendo sostituito dalla Warner Bros con Mads Mikkelsen.

Amber Heard ha rivelato di aver avuto anche lei ripercussioni sulla sua carriera a causa di questa situazione. Durante il processo, come riporta Entertainment Weekly, l’attrice ha rivelato che la Warner Bros. ha cercato di escluderla dal film sequel di Acquaman.

Heard ha affermato di aver “combattuto davvero molto per stare nel film” ma “loro non volevano includermi” e di aver “filmato una versione ridimensionata” del suo ruolo come Mera. Continua:

“Mi è stata data una sceneggiatura, poi mi sono state date altre versioni che avevano eliminato scene di azione tra il mio personaggio e un altro – senza fare spoiler – che si combattevano. Praticamente hanno eliminato molte scene del mio personaggio.”

Durante il processo Camille Vasquez, avvocato di Johnny Depp, le ha chiesto “Il signor Depp le ha procurato il ruolo in Aquaman, vero?”. Amber ha risposto: “No, signora Vasquez. Ho ottenuto quel ruolo facendo un provino. Funziona così”.

Inoltre l’agente di Heard, Jessica Kovacevic, ha portato la sua testimonianza. Ha affermato che la Warner Bros. avrebbe voluto licenziare Heard per “mancanza di chimica” con Jason Momoa, protagonista di Acquaman, puntando a un recasting. Secondo Kovacevic, questa è stata solo una scusa data la situazione con Depp, poiché “non volevano assumere qualcuno che ha cattiva pubblicità”.

Heard ha ricevuto 2 milioni di dollari per il ruolo in Aquaman and the Lost Kingdom, ma il contratto con il franchise è stato chiuso.

I fan hanno aperto una petizione per licenziare Heard da Aquaman 2, che ha raggiunto, al 20 maggio 2022, oltre 4 milioni di firme.

Heard ha poi rivelato di aver avuto anche difficoltà con altri lavori:

“Ho dovuto combattere molto per mantenere la mia carriera [dopo che Depp ha ottenuto l’ordinanza restrittiva contro di lei]. Ho perso opportunità. Ho perso lavori. Ho combattuto per tenere la mia carriera e l’opportunità lavorativa più importante al momento con Justice League e Aquaman. Ho dovuto combattere per restare in Justice League, perché era durante il divorzio”.

Vedremo come si concluderà questo processo.

Leggi anche – Amber Heard su Johnny Depp: «Johnny mi strinse al collo, ho divorziato per non morire»