Vai al contenuto
Home » News

American Crime Story Impeachment: rilasciati il poster e la data della serie sullo scandalo Clinton

american crime story
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

American Crime Story, il gioiellino di Ryan Murphy, sta per tornare con un’altra attesa stagione che sarà dedicata a un altro evento che in passato ha sconvolto gli Stati Uniti. Dopo aver raccontato nella prima stagione il caso O. J. Simpson e nella seconda lo scioccante assassinio di Gianni Versace ad opera di Andrew Cunanan, stavolta al centro della serie ci sarà un altro importante caso che ha coinvolto la politica americana. Dopo che si era vociferato che i nuovi episodi sarebbero stati dedicati alle terribili conseguenze dell’Uragano Katrina a New Orleans nel 2005, è stato annunciato a sorpresa che la terza stagione avrebbe raccontato lo scandalo Clinton-Lewinsky. La serie ricostruirà partendo dal romanzo bestseller di Jeffrey Toobin, A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President, questa vicenda che ha gettato un’ombra sulla presidenza Clinton. La terza stagione di American Crime Story sarebbe dovuto arrivare lo scorso autunno, ma la produzione ha subito diversi ritardi a causa della pandemia.

Finalmente ieri è stato rilasciato il poster ufficiale ed è stato annunciato quando potremo vedere American Crime Story Impeachment.

Nel post comparso su tutti i canali social di American Crime Story possiamo dare una prima occhiata all’attrice Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky. Nella foto vediamo la stagista di spalle, mentre indossa il suo caratteristico berretto scuro e una giacca blu. Davanti a lei si erge maestosa la Casa Bianca, l’edificio nel quale la sua vita è cambiata per sempre. Il post è stato presto ricondiviso da Ryan Murphy e dagli attori del cast tra cui Sarah Paulson.

Nel post è stato annunciato anche che la serie tv arriverà in America su FX il 7 settembre 2021.

La Paulson sarà Linda Tripp, l’informatrice che fece venire a galla la relazione adulterina tra Monica Lewinsky e il Presidente Clinton. A Clive Owen è andato l’onere di dar volto al Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, mentre la consorte Hillary sarà interpretata dall’attrice Edie Falco. L’attrice Annaleigh Ashford vestirà i panni di Paula Jones, la funzionaria che denunciò Clinton per molestie sessuali, dando vita al terremoto mediatico che travolse la Casa Bianca. John Landgraf, il CEO della FX, parlando della trama della serie tv, ha detto che si concentrerà soprattutto sulle figure femminili. Al centro della terza stagione ci saranno “le storie trascurate delle donne che si sono trovate coinvolte nello scandalo e nella guerra politica che hanno gettato una lunga ombra sulla presidenza Clinton”.

Tra i produttori di American Crime Story Impeachment figura anche la stessa Monica Lewinsky. È stato Ryan Murphy a volere a tutti i costi che la donna fosse coinvolta nel progetto e che raccontasse la sua versione dei fatti. L’ex stagista della Casa Bianca, infatti, è stata coinvolta anche nella sceneggiatura della serie e ha avuto modo per la prima volta di poter raccontare la sua storia. Ryan Murphy ha detto in un’intervista a Variety:

“È stata coinvolta in ogni sceneggiatura, ha fornito molti spunti e pensieri. La cosa grandiosa della storia che stiamo raccontando è che è la storia di Monica, che penso debba essere raccontata. Proprio come [in ‘The People v. OJ Simpson’] abbiamo mostrato Marcia Clark in un modo diverso, questo è quello che stiamo facendo con Monica.”

Ryan Murphy è tornato a parlare di quanto sia importante ascoltare finalmente la sua versione dei fatti anche in un’intervista rilasciata di recente a Collider:

Penso che si sia guadagnata il diritto di poter raccontare la sua storia nel modo in cui vuole raccontarla. E penso che la sua versione di ciò che è successo e dei fatti sarà molto sorprendente per le persone, e penso che sia importante. La amo e mi prendo cura di lei come persona.”

Ora che abbiamo scoperto quando potremo finalmente vedere questa serie che sembra promettere benissimo, possiamo far partire il countdown per la terza stagione di American Crime Story.