Vai al contenuto
Home » News

American Gods, Neil Gaiman parla del futuro della Serie Tv: tutti i dettagli!

American Gods
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

L’attesa per American Gods si è ormai conclusa: dal 1 maggio è disponibile settimanalmente su Amazon Prime Video. Lo scontro tra antiche divinità e nuovi dèi è finalmente cominciato! Sebbene la Serie Tv sia solo all’inizio, molti fan si stanno già chiedendo se ci sarà un sequel. Per rispondere a questa domanda bisogna interpellare Neil Gaiman, l’autore dell’omonimo romanzo da cui American Gods è stata tratta.

american gods

Neil Gaiman ha dichiarato che la storia viene portata sul piccolo schermo in modo accurato. Si esplorano i diversi luoghi e personaggi facendo attenzione ai dettagli. Vengono riprodotte anche quelle sfumature e battute dei protagonisti che possono sembrare irrilevanti, ma che in realtà (come consigliato dall’autore britannico) potrebbero essere utili per collegare la storia alle stagioni future. Secondo le parole di Gaiman:

American Gods 1, trattato nel modo che stiamo adottando per la Serie tv – usando il romanzo come una mappa ma guidando con calma e visitando più luoghi lungo il tragitto – potrebbe garantirci circa cinque stagioni.

La prima stagione di American Gods, a seguito del taglio di 2 episodi, sarà composta da 8 episodi (scopri qui il motivo!). Queste prime puntate dovrebbero coprire circa il primo centinaio delle 500 pagine che compongono l’omonimo romanzo. Insomma, il materiale per le eventuali prossime stagioni non manca! Tuttavia, Neil Gaiman ha già in programma la scrittura di un sequel. Attualmente è però impegnato nella stesura del sequel del suo romanzo Neverwhere, dal titolo The Seven Sisters.

Non ci resta da chiederci quando l’autore si metterà all’opera per American Gods 2! Ecco quanto dichiarato a riguardo:

Probabilmente scriverò un libro per bambini molto divertente per rinfrescarmi il palato, perché credo ne avrò bisogno. Quando avrò finito anche quello, inizierò a scrivere American Gods 2.

American Gods sta avendo molto successo. Attualmente non sappiamo se verrà rinnovata per una seconda stagione, ma le idee e i buoni propositi per continuare la produzione della Serie Tv della STARZ ci sono!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – American Gods annuncia il suo arrivo tra sangue e divinità

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.