Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
American Gods ha perso i propri showrunner. La Serie Tv prodotta Starz (in Italia potete trovare la stagione completa su Amazon Prime Video) e basata sull’omonimo romanzo dello scrittore inglese Neil Gaiman non potrà più contare sul lavoro di Bryan Fuller (Heroes, Hannibal) e Michael Green (Blade Runner 2049, Assassinio sull’Orient Express) per la sceneggiatura della seconda stagione; sembra infatti questo il motivo per cui la produzione dei nuovi episodi di American Gods tarda a iniziare.
La rottura sembra avvenuta tra i due sceneggiatori e la casa di produzione FremantleMedia che si sono scontrati riguardo ai costi della Serie. Non ci sono state conferme ne smentite da nessuna delle due parti ma sembra che Fuller e Green abbiano chiesto di aumentare il budget a 10 milioni di dollari a episodio e che, inoltre, avrebbero avuto divergenze creative per quanto riguarda la lunghezza e la regia della seconda stagione.
Secondo quanto riportato dal sito Deadline circa metà della seconda stagione di American Gods sarebbe già stata scritta e auspicava l’intervento dello scrittore Neil Gaiman, che riveste già il ruolo di produttore esecutivo, per completare la sceneggiatura. In questo modo sarebbe stato garantito ai fan un’ eccellente continuazione dello show che, con la prima stagione, ha creato altissime aspettative per il futuro.
Ma purtroppo Gaiman ha già messo a tacere questa speranza con un tweet che riportava:
No, non è vero. Lavoro come showrunner nel Regno Unito per Good Omens fino all’anno prossimo. Poi mi ritirerò dall’incarico e tornerò a scrivere romanzi per vivere.
Il prossimo progetto di Bryan Fuller, che proprio l’anno scorso aveva abbandonato la sceneggiatura di Star Trek: Discovery in favore di American Gods, sarà la Serie Tv, prodotta da Apple, Amazing Stories mentre Michael Green ha già in cantiere una nuova Serie drammatica per Netflix, Raising Dion.
Non ci sono ancora stati comunicati ufficiali da parte della produzione su chi rimpiazzerà i due sceneggiatori anche se nell’aria ci cono già i nomi dei due produttori esecutivi dello show Craig Cegielski e Stefanie Berk. Vi terremo aggiornati.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.