Vai al contenuto
Home » News

American Gods potrebbe avere una terza stagione

American Gods

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Mr. Wednesday e Shadow stanno per tornare sulla Starz: la seconda stagione di American Gods andrà infatti in onda dal 10 marzo. Sembra, però, che si stia pensando già alla terza stagione.

Da quanto riporta il sito Deadline, infatti, sembra che la terza stagione di American Gods sia quasi certezza. Una fonte, anonima, riferisce: “Non abbiamo realizzato la seconda stagione per non fare la terza. Il libro è lungo”.

Per il momento la Starz non ha commentato questo rumour.

American gods

La fonte riferisce a Deadline che il problema principale per la terza stagione è la scelta di un nuovo showrunner. Dopo Bryan Fuller e Michael Green (prima stagione) e Jesse Alexander (seconda stagione), American Gods necessita di uno sceneggiatore che possa riuscire a realizzare la stagione rimanendo dentro budget e tempi.

La questione delle tempistiche è infatti centrale: non si vuol far passare ancora due anni tra una stagione e l’altra.

Neil Gaiman, autore del libro su cui si basa la serie tv, è intervenuto a tal proposito affermando:

“Ci abbiamo tenuto un bel po’ prima di avere la seconda stagione, ma ci vuole sempre un po’ per avere episodi di qualità. Penso che sia meglio avere una serie tv di qualità che una fatta in fretta”.

In ogni caso, sembra che l’idea della Starz sia quella di realizzare cinque o sei stagioni.

Quando la seconda stagione di American Gods tornerà, la guerra fra vecchi e nuovi dei ricomincerà. Dopo aver rilasciato il teaser e il trailer, la Starz ha rilasciato anche un poster ufficiale, eccolo:

Nel cast ritroviamo – tra gli altri – Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday), Emily Browning (Laura), Pablo Schreiber (Mad Sweeney) e Crispin Glover (Mr. World).

Negli Stati Uniti American Gods torna il 10 marzo su Starz, mentre in Italia l’11 marzo su Amazon Prime.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – American Gods: Cosa non ha funzionato nella prima stagione