Per quattro stagioni è stata la regina di American Horror Story, catturandoci con le sue performance e dei suoi personaggi. E ora Jessica Lange ci dice qual è la sua stagione preferita e quale l’ha convinta meno.
In un’intervista con il sito Gold Derby, Jessica Lange ha stilato la sua personale classifica delle cinque stagioni di American Horror Story in cui è apparsa – ovvero Murder House (stagione 1), Asylum (stagione 2), Coven (stagione 3), Freak Show (stagione 4) e Apocalypse (stagione 8).
L’attrice ha affermato di essere stata grata per la possibilità di lavorare a queste stagioni; ha parlato con onestà, ammettendo quando una stagione non l’ha convinta particolarmente. Dalla classifica l’attrice ha escluso Apocalypse, ammettendo di non averla mai vista.
In fondo alla lista di Jessica Lange c’è una stagione che molti fan hanno amato: Coven, in cui l’attrice interpreta Fiona Goode. Per questo ruolo ha vinto l’Emmy Award nel 2014. Così ha commentato:
“Mi sono sorpresa quell’anno per aver vinto l’Emmy per quella parte. Il personaggio era scritto molto bene. Non mi piaceva particolarmente l’intera premessa e la stagione e la storia che stavamo raccontando… Non è stata la mia preferita.“
Dopo Coven viene Murder House, in cui Lange ha interpretato Constance Langdon, personaggio apparso anche in Apocalypse. Per questo ruolo ha vinto l’Emmy Award e il Golden Globe nel 2012.
A seguire viene Freak Show, in cui l’attrice interpreta Elsa Mars. Sebbene la stagione non sia stata in generale molto apprezzata, l’attrice ha affermato che “è la mia preferita, per l’esperienza fatta nel realizzarla”.
In cima alla classifica c’è Asylum, che ha visto Jessica Lange nei panni di Suor Jude. L’attrice l’ha definita “la stagione migliore”.
Dopo aver lasciato la serie tv alla quarta stagione, Jessica Lange ha continuato la sua collaborazione con Ryan Murphy in Feud e in The Politician.
La prossima stagione di American Horror Story, la nona, s’intitola 1984 e arriverà il 18 settembre su FX.