Chi non conosce American Psycho, l’horror cult degli anni 2000 diretto da Mary Harron? Ora il film tornerà in una veste inedita e con la regia di un professionista d’altro profilo.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il romanzo omonimo di Bret Easton Ellis ha ispirato il popolare film del 2000, che vedeva protagonista un giovane Christian Bale. Ora a mettere mano a un nuovo adattamento sarà il regista italiano Luca Guadagnino, come vi abbiamo anticipato ad ottobre. A lanciare il suo nome nel panorama hollywoodiano è stato il film Chiamami col tuo nome, il poetico racconto di un’acerba storia d’amore tra i due protagonisti interpretati da Timothée Chalamet e Armie Hammer. Successivamente è arrivato Challengers, una delle uscite più interessanti di quest’anno, a consolidare la sua popolarità. Leggete qui la nostra recensione del film di Luca Guadagnino con protagonista Zendaya. Il prossimo anno arriverà nelle sale poi Queer, la sua nuova opera che ha già suscitato la curiosità dei maggiori critici. Il remake di American Psycho potrebbe regalargli tuttavia la consacrazione definitiva.
Hai letto 3 articoli questo mese
Per continuare a leggere, registrati gratuitamente. Hai già un account? Effettua il login.
E pare che finalmente sia stato scelto l’attore che interpreterà il protagonista nel rifacimento di American Psycho.
Sarà il giovane Austin Butler ad interpretare Patrick Bateman, l’uomo d’affari di Wall Street che nasconde una sadica doppia vita da serial killer. Il personaggio è stato portato al successo da Christian Bale e ora tocca al giovanissimo collega provare a raccontare sullo schermo la stratificata anima di questo uomo d’affari. Diversi rumor avevano sostenuto che per la parte fosse stato contattato Jacob Elordi, l’attore che per Euphoria si è già calato nei panni di un personaggio dall’animo oscuro. Variety ha svelato che le trattative tra gli Studios e la star di Euphoria sono fallite e che alla fine la scelta è ricaduta su Austin Butler.
Grazie a Elvis la carriera di questo giovane attore sta prendendo il volo. Quest’anno lo abbiamo visto nel sequel di Dune. Ora è entrato nel cast del remake di American Psycho, che gli darà la possibilità di collaborare con un altro grande regista. Non si conoscono ancora molti dettagli su questo nuovo film. Sarà Scott Z. Burns a scrivere l’adattamento del romanzo. Il film della Lionsgate sarà prodotto da Frenesy Films e il produttore esecutivo sarà Sam Pressman, figlio di Edward R. Pressman, produttore del film originale del 2002, tramite la sua società Pressman Film. Secondo le prime indiscrezioni, non si tratterà di un remake del film del 2000 ma presenterà un’interpretazione del tutto inedita della storia scritta da Bret Easton Ellis.