Lo scorso ottobre vi abbiamo annunciato che Luca Guadagnino avrebbe diretto un nuovo remake del film cult American Psycho. Il cineasta italiano ha deciso di mettere mano al famoso romanzo di Bret Easton Ellis per raccontare alla sua maniera la vicenda di Patrick Bateman.
Vi avevamo riportato anche le prime indiscrezioni, secondo cui non sarebbe stato un remake del film del 2000 ma avrebbe presentato un’interpretazione del tutto inedita della storia. Il personaggio di Patrick Bateman negli anni 2000 ha lanciato la carriera di un giovane Christian Bale, lanciandolo di diritto tra le stelle di Hollywood. Ora American Psycho era pronto a cambiare la vita di un altro interprete di successo: sembrava, infatti, che fosse stato scelto l’attore principale. La stampa aveva fatto sapere che sarebbe stato Austin Butler a calarsi nei panni dell’uomo d’affari di Wall Street che nasconde una sadica doppia vita da serial killer. Proprio adesso che i dettagli riguardo questo progetto ci avevano fatto brillare gli occhi, è arrivata un’indiscrezione che minaccia di cambiare le carte in tavola.
Siamo sicuri che il nuovo film di American Psycho vedrà davvero la luce? L’autore della storia ha ammesso di recente che non crede che questo progetto sia davvero reale.
Negli ultimi mesi si sono sommati tanti aggiornamenti in merito al remake dell’opera scritta da Bret Easton Ellis. Ora però è venuto fuori che potrebbe essere una montatura messa su dagli Studios per sondare la reazione del pubblico. Nel corso di un intervento rilasciato per World of Reel lo scrittore ha parlato del remake della sua opera più celebre e ha dato una pessima notizia ai fan. Ha ammesso, infatti, di aver sentito che la Lionsgate non sta davvero producendo quest’opera e che si tratta solo di una fake news. In ogni caso, come ha spiegato, l’uomo non è stato contattato per acquistare i diritti del romanzo. Ecco quali sono state le sue parole:
“Ho la sensazione che sia una notizia falsa. Ho sentito da qualche parte, da qualcuno, che non è stato firmato alcun contratto. Austin Butler non ha firmato nulla per interpretare Patrick Bateman. Luca Guadagnino non ha un accordo. Anche Scott Burns, che dovrebbe scrivere la sceneggiatura, non ha un accordo. Da varie fonti in mio possesso, queste sono solo notizie false che sono state pubblicate per vedere come reagirà il pubblico. Se esiste, non sono coinvolto, non ho niente a che fare con questo. Se lo faranno potrei guadagnare dei soldi con i diritti, ma non sono coinvolto creativamente a nessun livello, e questo è tutto quello che so”.