Vai al contenuto
Home » News

Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai a novembre 2024

Irene Maiorino e Alba Rohrwacher in una foto de L'Amica Geniale 4, una delle Migliori Serie Tv italiane di sempre
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il mese di novembre 2024 segnerà il ritorno dell’attesissima fiction targata Rai: andranno in onda, infatti, le ultime puntate de L’Amica Geniale 4. La serie tv, che secondo noi ha il piacevole retrogusto di un grande sceneggiato RAI degli Anni Settanta, è giunta alla sua ultima stagione. I fan delle fiction potranno seguire anche i nuovi episodi di una serie tv che ha divertito il pubblico con la sua prima stagione, Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso. Infine ci sarà anche una novità assoluta che promette di stupire tutti e che vedrà protagonista l’attrice Lunetta Savino.

Ecco il calendario della messa in onda di tutte le nuove serie Rai di novembre 2024 (e scoprite così quando arriverà L’amica Geniale 4).

11 novembre

L’amica geniale 4 – Storia della bambina perduta

Sta per concludersi l’epica storia di Lila e Lenù, i due personaggi nati dalla penna di Elena Ferrante: una delle grandi novità di questo mese è L’Amica Geniale 4. I nuovi episodi porteranno in tv l’ultimo romanzo intitolato Storia della bambina perduta, facendo emozionare il pubblico. Per l’occasione assisteremo a un importante passaggio di testimone: Margherita Mazzucco e Gaia Girace saranno, infatti, sostituite da Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. Le due attrici delle prime stagioni parlando dell’addio ai personaggi lo hanno definito «strano e scioccante».

Ritroveremo Lenù e Lila da adulte, mentre si ritrovano nuovamente a vivere insieme nel rione. Per la prima volta però i loro destini si sono capovolti: adesso pare che sia Lila a tenere le redini della sua esistenza, mentre Lenù arranca per cercare di tenere la sua vita in piedi. Troveremo nel cast anche Fabrizio GifuniStefano DionisiPier Giorgio BellocchioLino MusellaEdoardo PesceSonia Bergamasco ed Eduardo ScarpettaIn attesa del gran finale, il New York Times ha assegnato un titolo di prestigio al romanzo

19 novembre

Libera

Lunetta Savino è la regina delle fiction Rai: l’abbiamo già amata in Un Medico in Famiglia, Studio Battaglia e ne Le indagini di Lolita Lobosco. Questo mese il pubblico vedrà l’attrice in una fiction del tutto nuova e che sembra promettere molto bene. Al centro di questo legal drama c’è una giudice di origine siciliana, Libera, che lavora nel tribunale di Trieste. La donna quindici anni prima ha pianto la morte prematura della figlia Bianca e ora deciderà di intraprendere un viaggio alla ricerca della verità.

Presto scoprirà che la scomparsa della ragazza è legata al tribunale di Trieste e che il colpevole potrebbe essere una delle persone di cui si fidava di più. Lunetta Savino ha descritto il suo personaggio come “una donna vitale e malinconica” che ha il cuore torturato da un grande dolore. Il cast di Libera sarà composto, oltre che da Lunetta Savino, anche da Matteo Martari, Gioele Dix, Claudio Bigagli, Roberto Citran, Monica Dugo e Daisy Pieropan.

28 ottobre

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2

La prima stagione di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, ci ha fatto conoscere una nuova, bizzarra, proposta Rai (leggi qui la nostra recensione). Massimiliano Gallo nei nuovi episodi si calerà nuovamente nei panni di un avvocato svogliato e non particolarmente brillante. Semi-disoccupato, semi-divorziato e semi-felice, trascorre le sue giornate a far nulla, prendendo con filosofia tutto quello che gli accade.

Ci sarà una grande novità nella seconda stagione di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso: il protagonista perderà la testa per una giornalista interpretata da Giulia Bevilacqua. Nel cast ci saranno anche Michele Placido, Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangerlo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone e Ana Caterina Murariu.