Un triste retroscena di recente è emerso su L’Amica Geniale 4: questa è la prima delle numerose brutte notizie sulle serie tv degli ultimi giorni. Inoltre James Van Der Beek ha parlato della sua malattia, facendo commuovere tutti i suoi fan. E infine diverse polemiche hanno travolto Arcane e Mercoledì. E in ultimo sapete che Chuck Zito ha fatto causa alla FX per aver copiato una sua idea per realizzare Sons of Anarchy.
1) L’AMICA GENIALE: È SALTATO IL SUO CAMEO DI FRANCESCO SERPICO NELL’ULTIMA STAGIONE
Nell’ultima stagione de L’Amica Geniale è stato Fabrizio Gifuni a interpretare uno dei personaggi più odiati della serie tv. Nelle puntate, andate in onda negli anni scorsi, invece, Nino Sarratore ha avuto le sembianze di Francesco Serpico. Secondo quanto il giovane interprete napoletano ha raccontato in un’intervista, sarebbe dovuto tornare per fare un breve cameo ne L’Amica Geniale 4. All’ultimo tuttavia la sequenza, che avrebbe dovuto vederlo protagonista, è stata cancellata rovinando i piani dell’attore. Francesco Serpico ha spiegato: “Io dovevo farlo un cameo nell’ultima stagione de L’Amica Geniale. Quando me lo hanno proposto ho subito accettato anche sapendo che non avevo molti soldi e avrei ricevuto una somma importante, ma a due o tre giorni dalla firma del contratto, loro hanno cambiato idea e mi sono trovato con un buco nelle aspettative di bilancio non indifferente prima di partire per studiare a Tobago. Per fortuna ce l’ho fatta comunque.”
2) IL CREATORE DI ARCANE HA RISPOSTO ALLE CRITICHE FATTE DAI FAN AL FINALE
Arcane, la serie tv targata Netflix e ambientata nell’universo di League of Legends, si è conclusa con la seconda stagione. Gli episodi, arrivati questo mese sulla piattaforma di streaming, sono stati accolti dal pubblico tra lodi e critiche (ecco la nostra recensione). I fan hanno osservato che alcuni personaggi principali sono stati messi in secondo piano, per dare più spazio ad altre storyline. L’epilogo di Arcane è apparso fin troppo frettoloso ed ha fatto storcere il naso a più di qualcuno. Christian Linke quindi ha risposto a queste critiche, sostenendo di voler fare tesoro di questi suggerimenti:
“Li capisco. Rispetto il fatto che le persone si sentano in questo modo. Dobbiamo ascoltare e imparare da tutto questo. Stiamo realizzando la serie per un pubblico, non solo per noi stessi, ma è difficile. Da un lato, la stragrande maggioranza delle persone sembra apprezzarla così com’è, il che è fantastico. Ma ci sono persone che dicono che è troppo frettolosa, e lo capisco. […] Molti fan si sono chiesti ‘Perché Camille, che fa parte di Piltover, non è nella storia?’ o ‘perché Blitzcrank non c’è?’ o ‘dov’è Twitch?’ C’è un’economia nell’animazione ed è sempre bello avere più tempo, ma questo è lo spazio che avevamo a disposizione. Posso capire il disappunto delle persone che hanno guardato la seconda stagione dopo aver amato la prima. Abbiamo fatto dei cambiamenti, e capisco che non a tutti siano andati a genio.”
3) CHUCK ZITO ACCUSA FX DI AVERGLI RUBATO L’IDEA PER SONS OF ANARCHY
Sons of Anarchy non è nata da un’idea di Kurt Sutter? Chuck Zito ha assicurato di essere stato lui a pensare per primo di scrivere uno show su un gruppo di motociclisti e che la FX gli ha rubato il progetto. Pare che la rete gli abbia bocciato l’idea, per poi sviluppare dopo qualche tempo Sons of Anarchy. Ha raccontato di recente l’accaduto, ricordando come al tempo avesse intentato una causa contro la FX:
“Ho avuto un incontro. O meglio, le persone che mi rappresentavano hanno avuto un incontro con John Landgraf e Nick Grad, che era il presidente e vicepresidente di FX. Hanno proposto questa serie tv, hanno lanciato l’idea e la rete ha detto che ci avrebbe pensato. 10 giorni dopo, hanno detto: ‘Sai una cosa? Non procederemo. Non vogliamo fare uno spettacolo su un gruppo di motociclisti, per stavolta passiamo’. Un anno dopo, ci abbiamo riprovato con una rappresentanza diversa. A quel punto hanno detto: ‘Guardate, non possiamo partecipare all’incontro, stiamo già lavorando a uno spettacolo su un gruppo di motociclisti‘. Naturalmente mi sono chiesto: ‘Bene, da dove avrete mai preso l’idea?’ La mia serie tv si chiamava Wild Angels, parlava di un club di motociclisti, e io mi son detto: ‘Sai, penso che mi abbiano fregato lo spettacolo.’ E ho provato a denunciarli”.
Come si sarebbe conclusa questa storia? Kurt Sutter, tuttavia, ha voluto incontrare Chuck Zito di persona e gli ha offerto un ruolo in Sons of Anarchy, quello di Frankie Diamonds. L’uomo ha accettato e tutto si è concluso per il meglio.
4) MERCOLEDÌ: I FAN NON HANNO APPREZZATO UN CARRO ISPIRATO ALLA SERIE E CREATO PER IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO
‘Mercoledì lo avrebbe odiato’ Questo è quanto hanno affermato i fan della serie tv Netflix, dopo aver visto il carro che Netflix ha fatto preparare per la 98a parata del Giorno del Ringraziamento. Lo streamer, essendo uno degli sponsor della festa, ha deciso di far montare sul carro delle riproduzioni dei protagonisti di una delle serie tv più popolari tra quelle che ha distribuito. Ha quindi chiesto che venisse realizzato un carro ispirato alla serie tv Mercoledì, che però ha ben presto suscitato l’ironia del web. Alcuni non hanno apprezzato la manifattura della riproduzione della ragazza, altri hanno ricordato quanto Mercoledì Addams odiasse la festa del Ringraziamento.
5) WANDAVISION SAREBBE DOVUTA DURARE DI PIÙ
Il primo (riuscitissimo) esperimento seriale della Marvel, intitolato WandaVision, ha avuto solo 9 episodi. È bastata una sola intensa stagione a esplorare la storia di Wanda e Visione e a introdurre un nuovo capitolo nello sviluppo narrativo del personaggio di Scarlet Witch. La serie tv non è stata rinnovata per una seconda stagione e il sipario è calato su questo show nel 2021. Ma sapevate che in origine la Marvel e la Disney avevano previsto dieci episodi per la produzione? La sceneggiatrice di WandaVision, Jac Schaeffer, ha rivelato che i Marvel Studios hanno cambiato i piani relativi su un decimo episodio della serie Disney+. Queste sono state le sue parole: “WandaVision era originariamente composta da 10 episodi, poi, per motivi logistici, di budget e creativi, abbiamo unito due episodi”. In compenso la Marvel ha distribuito una nuova serie tv Agatha All Along (ecco la nostra recensione della serie tv Marvel che guarda al futuro con qualche sbavatura).
6) JAMES VAN DER BEEK ROMPE IL SILENZIO SULLA SUA MALATTIA
James Van Der Beek, l’indimenticabile Dawson Leery di Dawson’s Creek, ha scoperto di avere un tumore al colon retto. Questa diagnosi gli è piombata addosso, cambiandogli la vita. Nonostante non stia attraversando un anno facile, ha deciso di approfittare del giorno del Ringraziamento per riflettere sulle cose di cui può dirsi grato. Queste sono state le parole, che ha scritto in un post condiviso su Instagram:
“È stato un anno difficile… e sono grato per tutto questo. Per la grande deviazione di vita che il cancro ha posto sul mio cammino. Per il dono di sapere cosa significa avere amici che si fanno avanti a livelli così profondi e in modi che non avrei mai saputo chiedere se non stessi affrontando tutto questo. Sono grato per questo nuovo rapporto che ho con il mio corpo. Sono grato a ciascuno di voi, che mi avete contattato e che mi avete inviato vibrazioni positive e preghiere. Ogni gesto arriva e fa la differenza. E sono più grato che mai alla mia straordinaria moglie che mi è stata vicina a livelli inimmaginabili. Che mi ha mostrato cosa sia l’amore incondizionato e la magia che ne deriva. E, naturalmente, sono più che grato al piccolo esercito biondo che mi mantiene presente, attivo, e ispirato semplicemente per come sono. Vi amo immensamente”.
7) KATE WINSLET SI COMMUOVE RICORDANDO IL BODYSHAMING DI CUI È STATA VITTIMA AI TEMPI DI TITANIC
Sembra assurdo pensare che qualcuno possa aver rivolto dei commenti cattivi a Kate Winslet e invece è proprio così che è andata. La star ha raccontato che le è capitato spesso che i suoi colleghi si complimentassero con lei per il coraggio, che ha dimostrato nel decidere di non nascondere le sue rughe. Ospite della trasmissione 60 Minutes, ha spiegato per quale motivo ha deciso di non ricorrere alla chirurgia per eliminare i segni dell’età che avanza. Ora è diventata più forte e non si fa colpire dalle critiche che le arrivano. Tuttavia ai tempi di Titanic i commenti sgradevoli della stampa le hanno fatto molto male. Già un po’ di tempo fa aveva raccontato degli anni terribili passati dopo il successo di Titanic e ora ne ha parlato nuovamente:
“Spero che quello che avete fatto vi tormenti. Che tipo di persona bisogna essere per fare una cosa del genere a una giovane attrice che sta soltanto cercando di trovare la sua strada?».