Vai al contenuto
Home » News

L’Amica Geniale è stata rinnovata per la terza stagione!

serie tv timvision
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nel corso di questa quarantena arrivano anche buone notizie per noi serie tv dipendenti: L’Amica Geniale è stata rinnovata per una terza stagione! Una notizia che farà sicuramente contenti migliaia di telespettatori e non solo del nostro paese. La collaborazione fra RAI e l’emittente oltreoceano HBO sembra infatti voler continuare.

La terza stagione della serie tv che si basa sui romanzi scritti dall’autrice Elena Ferrante tornerà, ispirandosi al terzo libro della quadrilogia: “Storia di chi fugge e di chi resta“. La certezza che il quarto libro intitolato “Storia della bambina perduta” si farà è sempre più concreta dopo questa conferma.
La storia vede protagoniste Elena Greco (Lenù) e l’amica più importante della sua vita, Raffaella Cerullo (Lila). Un’amicizia nata fra i banchi di scuola. Nella Napoli degli anni ’50, affascinante e pericolosa, inizia un racconto di oltre sessant’anni di vita, che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena.

l'amica geniale

La direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, ha commentato così la notizia:

Premiata dal pubblico italiano e internazionale, la grande sfida de L’amica geniale continua con l’annuncio di Rai ed HBO della terza stagione, rafforzando l’ambizione di creare un racconto complesso e portare l’immaginario italiano nel mondo tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese. Il successo della seconda serie ha confermato la potenza della storia di Elena Ferrante e la sua capacità di tradursi in un avvincente racconto seriale amato in tutto il mondo con la ricchezza e il fascino della regia di Saverio Costanzo.

Anche Francesca Orsi, vice presidente esecutiva dei programmi HBO, ha dichiarato subito dopo:

are vita al bellissimo lavoro di Elena Ferrante è stata una gioia e un privilegio. Il fatto che sia gli spettatori che i critici abbiano continuato ad abbracciare la storia di Elena e Lila rende il tutto ancora più gratificante e ringraziamo l’intero team guidato da Saverio Costanzo per l’eccezionale lavoro svolto nella seconda stagione. Non vediamo l’ora di raccontare il prossimo capitolo della vita e dell’amicizia di Elena e Lila.

LEGGI ANCHE: Da The New Pope a L’Amica Geniale, passando per ZeroZeroZero: gli italiani (quando vogliono) lo fanno meglio