Vai al contenuto
Home » News

Amici – Sarah Toscano rivela tutto sull’uso del telefono nel programma

Sarah Toscano ad Amici

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ha trionfato nella scorsa edizione di Amici (qui tutte le informazioni sul talent) dopo aver fatto un percorso di enorme crescita, poi si è preparata per il suo primo Sanremo riuscendo a reggere il peso del palco: stiamo parlando di Sarah Toscano, una delle nuove promosse del pop della musica italiana. Di strada da fare ce n’è ancora, ma la cantante ed ex vincitrice di Amici sembra essere pronta per qualsiasi salita. D’altronde, il talent di Maria De Filippi ha già sfornato grandi protagonisti della musica italiana come Angelina Mango, Elodie, Annalisa, Sangiovanni, Emma, Alessandra Amoroso e tanti altri.

La Toscano ha più volte raccontato la sua esperienza ad Amici spiegando quanto questo talent l’abbia aiutata a crescere non soltanto artisticamente ma anche intimamente. Il programma, come ha spiegato più volte la cantante, ti sprona infatti a concentrarti su quello che vuoi fare nella vita senza alcuna distrazione, neanche quella del telefono.

Più volte ad Amici ci sono stati infatti diversi provvedimenti legati all’utilizzo fuori orario del proprio telefono, ed è proprio Sarah Toscano ai microfoni di It’z Time a spiegare come funzioni il regolamento da questo punto di vista. Qui di seguito le sue parole:

«Durante il pomeridiano avevamo il telefono quattro/cinque volte a settimana per dieci minuti la sera per poter chiamare i nostri genitori, però ovviamente ci dicono di non poter parlare del programma. Noi non possiamo parlare di Amici, puoi parlare di come stai, come ti sent. Giusto il fatto di sentirli. Ovviamente se stai male o hai bisogno di qualcosa gliene puoi parlare, senza però fare spoiler del programma. Al serale invece hai il telefono solo per dieci minuti ma una volta a settimana. E neanche il telefono fisico. Ti fanno chiamare da una sala dove senti una voce dall’alto. Io sto molto attaccata al telefono e lo guardo anche se non mi arriva nessun messaggio. Il fatto che ci abbiano tolto il telefono tutti quei mesi ci ha però aiutato perché noi non vedevamo le critiche e stavamo lontano dall’esterno, pensavamo solo a quello che dovevamo fare nella scuola, studiavamo tutti i giorni.»

Insomma, con questo stratagemma Sarah Toscano è riuscita a mantenere alta la concentrazione focalizzandosi sui suoi obiettivi senza alcuna distrazione, anche se più volte i concorrenti tendono a non rispettare il regolamento utilizzando più volte il telefono. Anche in questa nuova edizione del serale ci sono infatti stati più provvedimenti per l’uso improprio del telefono, e per questo stava per rimetterci TrigNo che, però, fortunatamente, è riuscito a trovare la via giusta tanto da essere adesso considerato come papabile finalista, se non addirittura vincitore.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.