Anansi Boys, conosciuto in Italia come I ragazzi di Anansi, è il prossimo romanzo dello scrittore Neil Gaiman ad avere un adattamento sul piccolo schermo, dopo Good Omens (che avrà anche una seconda stagione) e American Gods. Dall’immaginazione e dal lavoro di Gaiman sono nati anche altri progetti, tra cui il fumetto The Sandman, che diventerà una serie tv per Netflix. Gaiman è anche l’ideatore del personaggio di Lucifer (proprio nel fumetto The Sandman), che ha poi avuto un suo fumetto dedicato e la conseguente serie con protagonista Tom Ellis. Insomma, Neil Gaiman è una grande fonte di ispirazione per molte Serie Tv.
Anansi Boys: la nuova serie di Neil Gaiman arriverà su Amazon Prime Video
Anansi Boys racconta la storia di Charlie, ragazzo londinese timido e impacciato, che si vergogna di suo padre. Alla morte del genitore, scopre che il padre era il dio africano Anansi, conosciuto (nel libro e in American Gods) con il nome di Mr. Nancy. Il giovane conosce anche il fratello Spider (Ragno), il quale ha ereditato tutti i poteri e la natura di trickster di Anansi. La presenza di Spider turberà non poco la vita di Charlie, in modo positivo e negativo.
Come riporta Deadline, Amazon Prime Video produrrà e distribuirà una serie tratta da questo romanzo, scritta dallo stesso Gaiman e da Sir Lenny Henry (attore, comico e scrittore che sarà presente anche nella serie di The Lord of the Rings di Prime Video). La serie avrà sei episodi e le riprese inizieranno entro la fine del 2021 in Scozia.
Prime Video ha rilasciato anche il primo poster:
Ancora non sappiamo nulla su chi sarà presente nella serie. Non sappiamo nemmeno se rivedremo Orlando Jones, l’attore che in American Gods ha interpretato Anansi/Mr. Nancy, nel ruolo del dio africano o se ci sarà un altro attore.
Henry, Douglas Mackinnon, Hanelle M. Culpepper, Hilary Bevan Jones e Richard Fee sono produttori esecutivi. Gaiman e Henry sceneggeranno insieme a Arvind Ethan David, Kara Smith e Racheal Ofori. Gaiman e Mackinnon saranno anche showrunner. Culpepper (Star Trek: Picard) dirigerà il pilot. Jermain Julien (Grantchester) e Azhur Saleem (Doctor Who) dirigeranno la serie.
Le parole di Neil Gaiman e Lenny Henry sulla serie di Anansi Boys
Neil Gaiman commenta così la notizia:
“Anansi Boys è un viaggio iniziato attorno al 1996, da una conversazione avuta con Lenny Henry sulla scrittura di una storia che fosse diversa e facesse parte di una cultura che entrambi amavamo. Ho scritto un romanzo, un libro (spero) gioioso e divertente su un dio morto e i suoi due figli, su uccelli, fantasmi, bestie e poliziotti, basato su racconti caraibici e africani. È stato il mio primo libro al primo posto della classifica del New York Times Bestseller, ed è diventato un libro amato e premiato.
L’idea di trasformare Anansi Boys in una serie TV era nell’aria da molto tempo: ho iniziato a lavorare per realizzarlo più di dieci anni fa. Avevamo bisogno che Amazon Prime salisse a bordo e abbracciasse la nostra visione, avevamo bisogno di un direttore principale con l’abilità e la visione di Hanelle Culpepper, avevamo bisogno della magia creativa e tecnica di Douglas Mackinnon, che ha capito come potevamo spingere fino ai limiti del possibile per filmare una storia ambientata in tutto il mondo in un enorme studio fuori Edimburgo. E avevamo bisogno del resto dei fantastici talenti che nessuno conosce ancora”.
Lenny Henry ha aggiunto:
“Sono stato un grande fan, e un amico che dorme sul divano, di Neil Gaiman per oltre 30 anni. Adoro far parte del team creativo degli Anansi Boys. Adoro il fatto che avremo un cast e una troupe di etnie diverse per raccontare questa storia gioiosa. La cosa fantastica è che l’intera produzione sta ascoltando le nostre direttive, assicurando che l’inclusione avvenga e si veda sullo schermo”.
Siete curiosi di vedere questa nuova serie di Gaiman? Speriamo di poter avere presto maggiori dettagli su Anansi Boys.