Vai al contenuto
Home » News

Anatomy of a Scandal, tutto quello che sappiamo sulla nuova serie Netflix

Anatomy of a Scandal

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il creatore della serie Big Little Lies, David E. Kelley, si assume il compito di adattare il bestseller di Sarah Vaughan, Anatomy of a Scandal. Pur essendo ambientati in luoghi molto diversi, i due libri -sia quello di Vaughan come anche Big Little Lies, scritto da Liane Moriarty – affrontano entrambi il tema della violenza sessuale e il trauma vissuto dai sopravvissuti.

Con un cast come Sienna Miller, Rupert Friend e la star di Downton Abbey, Michelle Dockery (Lady Mary Crawley), la nuova serie è già pronta a diventare il prossimo grande drama seriale. In Anatomy of a Scandal, un politico sposato di Westminster, James (interpretato da Friend), è accusato di aver violentato la sua assistente, Olivia. Sua moglie Sophie (interpretata da Miller) è convinta dell’innocenza del marito, ma il pubblico ministero Kate (interpretata da Dockery) è altrettanto convinta della sua colpevolezza.

Anatomy of a Scandal

David E Kelley (Big Little Lies) e l’ex showrunner di House Of Cards, Melissa James Gibson, si uniranno per l’adattamento in sei parti di Netflix. Nel maggio 2020 è stato annunciato che la serie sarà diretta da S.J. Clarkson (Succession, Jessica Jones). Tuttavia, non si sa ancora quando le riprese potranno iniziare, date le restrizioni imposte dall’isolamento a causa del COVID-19, e l’arretrato di progetti ancora da completare – quindi potremmo aspettare ancora un po’.

L’omonimo libro del 2017, scritto da Sarah Vaughan (che è anche produttrice esecutiva dell’adattamento di Netflix), ruota intorno alla crisi coniugale vissuta dal politico di Westminster James Whitehouse e dalla moglie Sophie, dopo che l’assistente politico con cui aveva una relazione – Olivia – lo accusa di stupro. Seguiamo da vicino anche la prospettiva del procuratore Kate, una giovane avvocatessa di alto livello che ha esperienza nel perseguire casi di violenza sessuale.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

LEGGI ANCHE – Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (21-27 settembre)