Le riprese della seconda stagione di And Just Like That, sequel della serie cult Sex and the City, si sono concluse in questi giorni
A quanto pare, la seconda stagione di And Just Like That, serie sequel del famoso show degli anni Novanta Sex and the City, tornerà sui nostri schermi prima del previsto. A sorpresa, infatti, diversi membri del cast hanno postato su Instagram alcune foto dal set, lasciando intendere che le riprese fossero finite. La protagonista dello show Sarah Jessica Parker, che è tornata a vestire i panni dell’iconica Carrie Bradshaw, ha pubblicato uno scatto in compagnia dell’attrice Nicole Ari Parker (interprete di Lisa Todd Wexley), seguito dalla didascalia “Wrap“. Nel gergo tecnico del mondo dello spettacolo, l’espressione “That’s a wrap” è una frase che i registi utilizzano spesso per indicare la fine delle riprese.
Un’ulteriore prova che And Just Like That tornerà presto in onda è stata fornita dal sito di intrattenimento ENews: Molly Rogers e Danny Santiago, due costumisti che hanno lavorato alla serie targata HBO, hanno infatti condiviso la foto di un regalo “di fine-riprese” ricevuto direttamente da due protagoniste dello show, vale a dire Cynthia Nixon e Kristin Davis (le due attrici che interpretano, rispettivamente, le celebri Miranda Hobbes e Charlotte York-Goldenblatt). Il regalo? Una felpa con il disegno di un piccione, probabile richiamo ad una curiosa borsetta indossata da Carrie in un frame della nuova stagione (una clutch da 890 dollari che ricorda proprio la forma del volatile).
Ecco la trama del sequel di Sex and the City, tra personaggi vecchi e nuovi e clamorose assenza
And Just Like That è incentrato sulle stesse protagoniste di Sex and the City, la famosa serie tv di successo andata in onda dal 1998 al 2004. Carrie, Miranda e Charlotte sono ora tre splendide cinquantenni, amiche da sempre, che vivono in una New York molto diversa da quella degli anni Novanta. Come è già stato reso noto, questa seconda stagione sarà caratterizzata dal clamoroso ritorno di uno dei personaggi più amati dai fan della serie: non si tratta dell’esplosiva Samantha Jones (l’attrice Kim Cattrall ha fatto intendere più volte di aver chiuso con il mondo di Sex and the City) ma dell’affascinante Aiden Shaw (interpretato da John Corbett). In questo secondo capitolo, sembra dunque che Carrie possa ricongiungersi con il suo interesse amoroso più importante dopo la travagliata storia con Mr. Big (Chris Noth). La prima stagione della serie creata da Darren Star è stata lanciata nel 2021 sulla piattaforma di streaming online HBO Max e, nonostante non avesse avuto lo stesso impatto mondiale del prodotto originale, ha ottenuto un discreto successo (tanto da convincere la produzione a rinnovare lo show per una seconda stagione). Tuttavia, non è ancora stato reso noto quando arriveranno i nuovi episodi.