And Just Like That, il revival di Sex and the City, è arrivato i primi di dicembre su HBO Max, mentre qui in Italia i primi episodi sono stati distribuiti su Sky e su Now in contemporanea con gli Stati Uniti in versione sottotitolata. La prima puntata di And Just Like That ha sconvolto e spezzato il cuore di tutti i fan con un terribile colpo di scena. A dispetto però di quanto è stato affermato da qualcuno, questo espediente non è campato in aria ma è legato al finale della serie originale. L’assenza di Kim Catrall, l’iconica e indimenticabile Samantha, si fa sentire e i nuovi personaggi introdotti nella serie tv stanno arrancando per colmare il vuoto lasciato da lei. Intanto il revival di Sex and the City è stato travolto nei giorni scorsi da un polverone, dopo che Chris Noth aka Mr. Big è stato accusato di violenza sessuale da tre donne. Dopo che l’attore è stato escluso dal cast di The Equalizer, le tre protagoniste di And Just Like That Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon hanno rotto il silenzio e a si sono espresse sulla vicenda.
Intanto i fan hanno trovato un errore assurdo nel nuovo episodio di And Just Like That.
Com’è naturale, gli sceneggiatori hanno deciso di introdurre nel revival numerosi omaggi e richiami agli episodi di Sex and the City per emozionare i fan storici della serie. Ma abbiamo anche diversi riferimenti ai look più iconici che hanno indossato Carrie, Miranda e Charlotte nel corso delle numerose stagioni di Sex and the City. Nella terza puntata, che è arrivata su HBO Max il 16 dicembre, abbiamo visto Carrie tornare al suo vecchio appartamento dopo aver avuto un confronto con Natasha, l’ex moglie di John. Mentre passeggiava per le strade di New York la protagonista di And Just Like That ha esibito la sua iconica e stilosissima borsa viola firmata Fendi. La baguette con le paillettes viola è uno degli articoli di moda che più si è imposto nell’immaginario collettivo. Questo accessorio è così legato al personaggio di Carrie che Sarah Jessica Parker ha partecipato come guest star allo spot di Fendi per il rilancio di questa borsa un paio di anni fa.
I fan si sono emozionati dinanzi al ritorno di questo accessorio, ma in molti hanno fatto notare che Carrie non dovrebbe più possedere quella borsa. I più attenti, infatti, ricorderanno che nel diciassettesimo episodio della terza stagione l’amato accessorio le era stato rubato. Mentre faceva shopping nei negozi di Jersey Street a Soho, Carrie si è imbattuto in un malintenzionato che le ha intimato di dargli la borsa. La ragazza però senza farsi spaventare dalla pistola del ladro lo ha corretto, facendogli notare che non si tratta di una borsa ma di una baguette. Così è nata l’indimenticabile battuta che è rimasta impressa nella memoria di tutti i fan di Sex and the City. Allora come ha fatto Carrie a tornare in possesso della sua baguette Fendi preferita? Gli sceneggiatori non lo hanno spiegato, finendo per creare un buco di trama imperdonabile.
Se la comparsa dell’amatissimo accessorio voleva far emozionare i fan, la borsa è riuscita a raggiungere l’obiettivo, dato per giorni sui social non si è parlato d’altro. Un utente ha commentato così questo inatteso ritorno: “Sono felice di vedere che la baguette viola di Fendi rubata è stata recuperata, Carrie”. Un altro ha condiviso sui social la sua emozione dopo aver guardato la puntata di And Just Like That: “Carrie torna nel suo vecchio appartamento con la baguette Fendi che è stata rubata. Sto piangendo.”