Andrea Delogu ha parlato del matrimonio finito con Francesco Montanari. Lei, conduttrice televisiva che nell’infanzia ha vissuto nella comunità di San Patrignano, raccontando la sua esperienza anche nella docuserie SanPa. Lui, attore diplomato presso l’Accademia di arte drammatica a Roma che nella sua carriera ha preso parte a film e serie tv, diventando famoso per il ruolo del Libanese in Romanzo Criminale (qui puoi leggere un approfondimento sul personaggio del Libanese, di cui Montanari è splendido interprete) e I Medici – Nel nome della famiglia, in cui ha interpretato Girolamo Savonarola.
Dopo aver fatto ipotizzare che la fine del matrimonio fosse dovuta al lockdown, Andrea Delogu ha rivelato i motivi della separazione: come spesso accade, i due sono cresciuti in modo diverso, finendo per volere cose diverse.
Andrea Delogu racconta perché è finito il matrimonio con Montanari
Come riportano diverse testate tra cui Oggi, in una lunga intervista per il settimanale F, Andrea Delogu ha ripercorso la sua storia e la conclusione del matrimonio con Francesco Montanari. Fidanzati per tre anni, marito e moglie per quattro, a dicembre 2020 la conduttrice e l’attore hanno preso strade diverse, anche se poi la notizia è trapelata qualche mese più tardi.
Dice Delogu:
“Con Francesco abbiamo passato insieme sette anni che rivivrei subito. Mi hanno dato la possibilità di capire chi sono anche in un contesto familiare, di avere dei suoceri fantastici. Ma le cose cambiano e noi a dicembre 2020 abbiamo deciso di separarci.”
Rivela il motivo della separazione:
“Ci siamo lasciati perché era finito l’amore. Il nostro è stato un colpo di fulmine, diversi come il giorno e la notte, ci ha uniti il desiderio di appartenenza. Ma lavorando siamo cresciuti in modo diverso. So che uno come lui non lo troverò più, ma non era la mia persona. E lui deve trovare una donna che se lo meriti, un po’ più tradizionale, forse. Io soffrivo che ci fosse una regola nel formare una famiglia. Va bene il pranzo dai parenti, il viaggio con gli amici di sempre, ma poi voglio anche un’avventura. Va bene la voglia di fare un figlio, ma se non viene pazienza, la mia famiglia sei tu”.
Visioni diverse di vita hanno dunque portato alla separazione. Un tema all’interno della coppia, così come di molte altre, è stato il dare vita o meno a dei figli. Continua Delogu:
“Pensavamo: i figli? Se vengono bene. Poi non sono venuti. Stavamo insieme da sette anni, sposati da quattro, non ci siamo dati tanto tempo. Quando ci siamo accorti di adorarci senza più amarci ce lo siamo anche detti: un figlio aiuterebbe. Ma poi ho pensato: che senso ha costruire una famiglia se la storia già non sta funzionando? Siamo ancora liberi e giovani. Io i miei 39 anni non me li sento”.
A noi non resta che augurare a entrambi di trovare la persona giusta.