Vai al contenuto
Home » News

Andrew Scott ai fan di Fleabag ossessionati dal suo personaggio: «Fate qualcosa di meglio nella vostra vita»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series.

Conosciuto al grande pubblico per il ruolo del Professor Moriarty nella serie BBC Sherlock, Andrew Scott ha preso parte a diversi progetti televisivi, cinematografici e teatrali nel corso della sua carriera, tra cui i film 1917 (2019) ed Estranei (2023) e le serie tv Black Mirror e His Dark Materials.

Uno dei ruoli tra quelli che lo hanno reso più famoso è sicuramente quello del prete sexy in Fleabag, la serie di Phoebe Waller-Bridge. La serie tv è arrivata in streaming su Prime Video ed è suddivisa in due stagioni da sei episodi l’una, che seguono la vita problematica della protagonista a Londra, con una famiglia disfunzionale, difficoltà economiche e una vita sessuale e sentimentale instabile e frenetica. Sono passati ormai ben 5 anni dalla sua conclusione ma ci sono fan che ne sono rimasti ancora molto affezionati.

Scherzando ai microfoni di Entertainment Weekly, Scott ha deciso di mandare un messaggio a tutti quei fan che continuano a fare rewatch e sono ossessionati dal prete e dal suo rapporto con Fleabag.

Il messaggio scherzoso di Andrew Scott per i fan di Fleabag

Andrew Scott si è unito al cast di Fleabag nella seconda stagione, interpretando il “Prete Sexy” (“Hot Priest”) che diventa l’interesse amoroso del personaggio di Phoebe Waller-Bridge (leggi anche il nostro articolo dedicato a Fleabag e Hot Priest).

Intervistato da EW Scott ha qualcosa da dire a coloro che continuano a essere ossessionati dal suo personaggio e dalla serie (qui c’è il video di EW).

Uscite e prendete un po’ d’aria fresca. Smettete di guardarlo. Smettetela di piangere. Smettete di piangere nella vostra stanza con le tende chiuse. Fate qualcosa di meglio nella vostra vita. È una grande serie tv, la amiamo tutti, ma suvvia, riprendetevi. Aprite le tende e uscite fuori“.

In una precedente intervista, sempre con Entertainment Weekly, Scott aveva detto: “Le persone si dimenticheranno del prete sexy”. Ma a quanto pare aveva torto.

Andrew Scott e il suo nuovo progetto: la serie Netflix Ripley

Andrew Scott è ora protagonista della serie Netflix Ripley, tratta dal romanzo Il talento di mister Ripley di Patricia Highsmith. La serie, arrivata sulla piattaforma streaming il 4 aprile scorso, è ideata da Steven Zaillian e nel cast insieme a Scott troviamo anche Johnny Flynn, Dakota Fanning e Eliot Sumner. Qui la nostra recensione. Il creatore e sceneggiatore Zaillian ha commentato anche la notizia di una possibile seconda stagione.